Hiroyuki Nakano di Weekly Shonen Jump parla della pirateria nei manga

Intervistato da AnimeNewsNetworkHiroyuki Nakano, caporedattore di Weekly Shonen Jump, ha parlato della dilagante pirateria nel mondo dei manga affermando:

Sono molto lieto che le persone leggano i nostri manga, ma è un grande problema per gli artisti che creano i loro scritti e non paga il costo degli assistenti.
Se non si combatte il problema la cultura manga potrebbe essere distrutta. Credo sia importante incoraggiare le persone che leggono le versioni pirata dei manga a sostenere quelle ufficiali e, in più, penso sia fondamentale rendere accessibili queste ultime.

Per contrastare il fenomeno è stata lanciata , disponibile anche in italia, MANGA Jump,  un’applicazione digitale per tutti i dispositivi che permette di leggere i manga di Shueisha in maniera completamente gratuita e in contemporanea con l’uscita giapponese.  Anche se Nakano ha precisato:

La scelta dell’azienda di lanciare l’applicazione MANGA Jump non è stata pensata per correggere il fenomeno problematico della pirateria, sebbene possa ridurne l’effetto”

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky presenta le ultime novità di prodotto per gli utenti consumer: maggiore protezione per una vita digitale più sicura

La gamma di soluzioni di sicurezza dedicate agli utenti privati di Kaspersky si aggiorna alla …