In un evento di primo mattino, Sony svela l’Xperia 1, il nuovo smartphone top di gamma è primo al mondo a montare uno schermo Oled con risoluzione 4K che sfrutta le tecnologie dei televisori Bravia . Lo schermo è da 6,5 pollici con un formato 21:9. Lo smartphone monta una tripla fotocamera posteriore 16 mm per ampi paesaggi, un obiettivo da 26 mm e un teleobiettivo da 52 mm (equivalente a un 35 mm). L’Xperia 1 sfutta il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855, è atteso sugli scaffali nella tarda primavera. Presentato anche gli smartphone di fascia media Xperia 10 e 10 Plus, e l’entry level Xperia L3, tutti disponibili da oggi.
Intanto Huawei dice addio al lettore d’impronte digitali con il nuovo smartphone G8 offre l’autenticazione attraverso il sistema venoso. Il sistema che si chiama Hand ID identifica il possessore dello smartphone riconoscendo la forma, lo spessore e altre caratteristiche uniche delle vene delle mani.
LG presenta LG V50 5G, che propone un’alternativa agli smartphone pieghevoli presentati da Samsung e Huawei: ha come accessorio un secondo schermo da 6,2 pollici che si attacca al telefono come una custodia e amplia le dimensioni del display principale, ma può essere usato anche in modo indipendente.
Nokia presenta l’entry level Nokia 1 Plus ,Nokia 3.2 e 4.2 e il top di gamme Nokia 9 Pure View, smartphone con con ben 5 ottiche posteriori con cui l’azienda prova a inserirsi nella fascia alta di mercato. Lo smartphone ha uno schermo Oled da 6 pollici, processore Snapdragon 845 ( top di gamma Qualcomm 2018). Il prezzo al listino è di 650 euro.