martedì , 7 Aprile 2020

I Dice Awards “snobbano” le major dei videogiochi

 Si sono svolti a Las Vegas i Dice Awards; i premi della Academy of Interactive Arts & Sciences. A sorpresa  hanno fatto incetta di premi diversi giochi indipendenti ( chiamati indie n.d.r.) come Untitled Goose Game, una piccola produzione australiana.

Sono stati premiati anche altri giochi indie come  Sayonara Wild Hearts, avventura per mobile della software house svedese Simogo, ; il puzzle Baba Is You, sviluppato anch’esso in Scandinavia dalla  finlandeseArvi Teikari. Gli estoni di ZA / UM con il loro gioco di ruolo Disco Elysium, come miglior storia.

Le produzioni “tripla A”, cioè quelle  che vanno dai 30 ai 200 milioni di dollari, sono  state quasi totalmente snobbate. Fanno eccezione Fifa 2020 , Apex Legends p, Star Wars Jedi: Fallen Order e Mario Maker 2 hanno ricevuto premi minori. The Outer Worlds di Obsidian  ha vinto il premio come miglior gioco di ruolo e Mortal Kombat 11, come miglior “picchiaduro”. Death Stranding, titolo di di punta della Sony, è stato premiato per la realizzazione tecnica e audio. Luigi’s Mansion 3 della Nintendo si deve accontentare del premio per le animazioni. Esclusi titoli come Call of Duty: Modern Warfare, Days Gone, Resident Evil 2 e Sekiro: Shadows Die Twice.

Caso a parte il  prestigioso premio per la regia che  è andato a Control della finlandese Remedy Entertainment , produzione “maggiore” molto apprezzato dalla critica, ma flop commerciale clamoroso.

 

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

STARCOMICS: COMUNICAZIONE SLITTAMENTO USCITE SECONDA SETTIMANA DI APRILE

Cari lettori, Visto il permanere della situazione di emergenza sanitaria, con conseguente chiusura di fumetterie …