martedì , 7 Aprile 2020

Rotary Cellphone, il telefono ‘vintage’ con disco per comporre numeri!

Rotary Cellphone, progetto originale dell’ingegnere Justine Haupt  in una intervista a Wired ha dichiarato esplicitamente di  aver creato “anti-smartphone”:

“In un mondo iperconnesso con persone che usano telefoni che non controllano e non comprendono, volevo qualcosa che fosse interamente mio, personale e assolutamente tattile, che mi desse anche una scusa per non mandare messaggi – scrive Haupt sul sito del suo progetto -. Ma anche per dimostrare che è possibile avere un telefono perfettamente utilizzabile che va ben oltre il touchscreen”.

I pezzi fisici provengono da un vecchio telefono Western Electric Timeline, mentre il corpo è stato ottenuto grazie ad una stampante 3D. Il dispositivo, oltre al disco rotante per comporre i numeri, ha uno schermo a inchiostro elettronico che mostra eventuali chiamate perse. A gestirne  il funzionamento c’è una scheda Arduino. Sul lato c’è anche un piccolo indicatore a led che indica la situazione del segnale.

Sul sito ufficiale, Justine Haupte ha condiviso tutti passaggi del progetto.

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

STARCOMICS: COMUNICAZIONE SLITTAMENTO USCITE SECONDA SETTIMANA DI APRILE

Cari lettori, Visto il permanere della situazione di emergenza sanitaria, con conseguente chiusura di fumetterie …