I Marvel Avengers Team Italia invadono Senzalinea con l’intervista a Roxy Ro!

– ENGLISH VERSION HERE! – 

– 日本語版はこちら!- 

Dopo l’ottimo riscontro relativo all’articolo sui Marvel Avengers Italia, Senzalinea ha deciso di iniziare una collaborazione con i ragazzi di questo splendido gruppo! Si inizia oggi con l’intervista a Roxy Ro, caposquadra della team ligure di Amazing Avengers!
Parlaci di te
Mi chiamo Rossana, ho 32 anni vivo in provincia di Savona e sono da poco Amministratrice dell’azienda fondata da mio padre, un officina meccanica di precisione. Che posso dire di me, sono affezionata alla mia famiglia (animali compresi 🙂) ed amici, cerco di condividere molto del mio tempo con loro. Sono una persona che ha bisogno di nuovi stimoli sempre, perchè tendo molto ad essere “poltrona” devo sempre cercare qualcosa di nuovo e crearmi nuovi stimoli, per non far vincere la mia voglia di TV e DIVANO. Anche se devo dire, molte vole vince il divano! Mi piace camminare in compagnia di buona musica ed ogni tanto della mia cagnolina Lady! Mi piace fotografare, non mi ritengo brava ma mi piace molto l’idea della fotografia come ricordo indelebile di un momento o un posto speciale. Leggo e sono una divoratrice di serie TV. Amo i concerti live e viaggiare.
Da quanto tempo fai cosplay e quali hai realizzato fino ad ora?
Faccio cosplay da Lucca 2018, ho portato li per la prima volta Scarlet Witch degli Avengers e fino ad ora è decisamente il personaggio che ho portato di più, poi ho portato Addy Carver da Z Nation e Crudelia una versione simile a quella di Once Upon a Time e una sussurratrice da The Walking Dead, sto terminando una versione di Ariel che vorrei riuscire a portare prossimamente.
Come hai scelto il tuo nickname?
Roxy è semplicemente il mio sopranome, che effettivamente utilizzo solo per i social, in realtà non credo che qualcuno mi chiami così davvero. 🙂
A quale cosplay che hai realizzato sei più legata?
Sicuramente Scarlet Witch, ho iniziato ad appassionarmi al mondo del cosplay proprio grazie al mondo Marvel, quando ho deciso di portare Wanda a Lucca 2018 in realtà ero indecisa tra lei e Jean Grey, ma vedendo i Film mi sono innamorata di Wanda e ci tengo davvero tanto a migliorare il mio costume il make up ed il mio modo di essere lei.
Realizzi da sola i tuoi cosplay o preferisci comprarli/commissionarli?
Per ora ho comprato e fatto modificare i miei costumi, non mi ritengo brava manualmente per realizzarli nel migliore dei modi, ma sono all’inizio e voglio sicuramente imparare, magari più avanti potrò provare a realizzare qualcosa con le mie mani. Ma per ora confido nella mia fedele sarta Dorina che ringrazio infinitamente per tutte le modifiche per migliorare i costumi che acquisto.
Hai un  “dream cosplay” o un progetto che hai particolarmente a cuore?
Ci sono svariati personaggio che vorrei fare, ma se parliamo di “dream cosplay” direi decisamente Arwen del Signore degli anelli, non mi sento all’altezza e quindi per ora resta un sogno. Magari un giorno! Un proggetto che ho a cuore e prima o poi vorrei portare avanti, oltre Arwen è sicuramente una versione femminile di Captain America e Killer Frost, li ho in mente da parecchio ormai e credo sia giunto il momento di realizzarli entrambi.
In quale cosplay invece, non ti vedresti proprio?
Penso sempre a fare cosplay di personaggi che mi piacciono e mi sento simili o comunque qualcosa del loro carattere mi rispecchia un pochino. Per fare un cosplay devo conoscere un minimo il personaggio, non farei mai cosplay di un personaggio che mi viene suggerito da qualcuno e che proprio non conosco, o che comunque anche informandomi non mi da nessuna reazione positiva.
 Come hai conosciuto Marvel Avengers Team Italia? So che sei stata una delle prime cosplayer a ripondere “alla chiamata”
Inizialmente ero stata aggiunta e contattata da Andrea, ricordo che mi aveva proposto e parlato del Team, del fatto che sarebbero stati presenti a Lucca 2019 e che gli avrebbe fatto piacere se mi fossi unita a loro il sabato, mi ricordo anche di non averlo considerato molto 🙂 snobbandolo proprio! Un po’ per timidezza e un pochino perchè facevo già parte di un altro gruppo di supereroi e non volevo mettere troppa carne al fuoco e quindi li per li non mi sono lasciata trasportare molto. Poi però, un giorno chiacchieravo su Whatsapp con un amica, Michela la nostra Capitana e anche lei ha iniziato a parlare del gruppo e lo ha fatto così intensamente che mi ha convinta, mi ha chiesto se avevo piacere di essere aggiunta e 10 minuti dopo ero nulla chat e poco dopo progettavo il sabato a Lucca con loro. Ho iniziato a conoscere meglio alcuni di loro anche per altre passioni in comune ed è nata subito un intesa, ormai quelli che ho incontrato li considero decisamente una bella parte importante della mia vita. Non so se effettivamente sono stata davvero una delle prime, ma so, che sono orgogliosa di farne parte. Tengo molto al MATI e al gruppo di persone che ho conosciuto e spero di poter incontrare tutti, siamo davvero in tanti e si continua a crescere!
Sei a capo della sezione ligure Amazing Avengers, quali sono i tuoi compiti?
Mi hanno dato questo compito e come loro sanno ne sono stata contenta ed orgogliosa sin da subito, con la suddivisione in sezioni regionali abbiamo la possibilità di capire meglio come muoverci nelle fiere e organizzare meglio il tutto, quello che faccio io è riportare tutte le comunicazioni ufficiale come eventi in programma come team, l’organizzazione di set foto, cerco di prendere le adezioni della mia sezione e riferire. Cerco di programmare qualcosa anche per noi come sezione, per conoscerci e incontrarci. Ma devo dire che il merito non è solo mio, quando mi hanno dato questo compito ho voluto condividerlo con Michela, perchè  è stata lei a coinvolgermi e si meritava di farmi da spalla. Ma sopratutto perchè sono una smemorina e so che prima o poi mi dicenti di fare o dire qualcosa e so di aver bisogno di una spalla su cui contare.
Secondo te che impatto hanno avuto i social network nella diffusione del cosplay?
Probabilmente molto come per tutte le cose ormai. Io per esempio, facebook lo utilizzo molto per gli eventi, come calendario, proprio perchè da smemorina succede che do la disponibilità e poi mi dimentico completamente. In questo caso mi è veramente di aiuto, ma sicuramente i social aiutano anche per cercare consigli da gente più esperta.
A quali eventi hai partecipato fino ad ora?
Parlando di Fiere Cosplay ho partecipato a Lucca Comics 2018 e 2019 come già detto, poi alcuni qui nelle mie zone come Spotorno comics e Burtomics a FinalBorgo, poi Genova comics.
Torino xmas comics, Festival del Fumetto e ancora Carma Comics e poi alcuni eventi alla quale sono stata invitata con la MATI ed altri eventi sempre in zona liguria con i SUPEREROI PER I BAMBINI un altro gruppo per lo più ligure, con un misto di supereroi, villains, principesse ed altro, persone fantastiche con la quale in territorio ligure, organizziamo e prendiamo parte ad eventi a sfondo benefico.
Qual’è la tua fiera preferita?
Per il momento direi Lucca e Festival del Fumetto
Quali sono i tuoi prossimi progetti? 
Per quanto riguarda le fiere ho in programma Festival del Fumetto a febbraio e poi un Carneval a Loano con i Supereroi per i bambini.  Per nuovi costumi e personaggi, ora ho in modifica dalla sarta solo Jean Grey e sto finendo di fare qualche modifica ad una mia versione di Ariel che avrei voluto portare a Lucca ma non tutti i pezzi sono arrivati in tempo. Al momento mi sono dedicata a questi due.
 Hai mai partecipato a qualche contest cosplay? 
L’unico concorso a cui ho partecipato online era per un evento organizzato dai Genova Comics, un evento fotografico ed era semplicemente le foto che avevano più like avevano delle scontistiche sul biglietto di entrata per l’evento e probabilmente altri premi che non ricordo. Avevo avuto tanti like basta da avere il biglietto omaggio o scontato, non ricordo precisamente. Per quanto riguarda le gare nelle fiere, non ho mai partecipato per ora, non fanno per me!
Hai mai partecipato ad eventi all’estero?
In cosplay no! Ho partecipato ad alcune convention in Germania per incontrare alcuni del cast di The Walking Dead e Trono di Spade .. ma non ho mai partecipato in cospay!
Sarà sicuramente qualcosa a cui penserò, sopratutto se potrò incontrare in cosplay  il cast di qualche film o serie tv che seguo.
Ecco, infine, gli spazi social di Roxy:

Le foto di Roxy sono di :

Per essere aggiunti ai photo credits o richiedere un’intervista contattateci su cosplay@senzalinea.it

Our Friends:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

PORT ROYALE 4 – ORA DISPONIBILE

 Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Gaming Minds Studios sono lieti di annunciare che …