I RACCONTI DELLE NEBBIE DI PAOLO BENVEGNÙ INAUGURANO LA NUOVA STAGIONE MUSICALE DEL DRAFT

Tornano le notti del Draft a Vallo della Lucania. A dare il via alla nuova stagione di musica dal vivo venerdi 12 ottobre,  sarà Paolo Benvegnù, uno degli musicisti più significativi del panorama italiano. Fondatore, cantante e chitarrista degli Scisma, gruppo alternative-rock con cui ha vinto tutti i maggiori premi italiani ed europei dedicati alla musica indipendente, Benvegnù vanta una lunga e fortunata carriera da solista e i suoi brani hanno lasciato il segno nella storia della canzone italiana. Affiancato da Nicholas Ciuferri, Benvegnù si esibirà ne “I Racconti delle Nebbie“, uno spettacolo promosso nel Cilento da Goldmine Records e che, al Draft, sarà alla sua prima assoluta nel Sud Italia: sul palco si alterneranno alle canzoni di Paolo, dei brani scritti, letti e recitati da Ciuferri.

La programmazione proseguirà poi di consueto ogni venerdì, con tante proposte musicali diverse. Il programma di ottobre infatti prevede Lamansarda, formazione alternative folk napoletana, il 19; i Vibrazione Positiva, il 26, con i quali, nelle parole del direttore artistico Maurizio Sarnicola, “si darà il via alla prima di una serie di serate dedicate alla presentazione dal vivo delle novità discografiche prodotte sul territorio campano”

A chiusura del cartellone di ottobre, la notte di Halloween vedrà il ritorno della musica internazionale con la band francese Alternative Polo e un dj set rigorosamente in vinile selezionato da Nico Plescia della Tongue Records.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

“Clerville”: il ritorno all’infanzia di Crotti B

Ha soli 18 anni, ma tanto talento, all’apparenza un tipo rude, a causa del suo …