Torna, come ogni lunedì, l’appuntamento con l’intervista! Oggi parliamo con Marta, una bellissima cosplayer romana.
Ciao Marta! Ci parli un pò di te?
Ciao, sono Marta, frequento l’ultimo anno di un corso regionale in restauro, sono laureata in tecnologie per il restauro e la conservazione dei beni culturali, ho 25 anni e sono di Roma. Mi piace l’arte, suono il pianoforte e colleziono qualsiasi cosa che sia della Coca-Cola o di Sailor Moon!
Come è nato il tuo nickname?
Bunnytail è un mix un pò strano tra due cose che mi piacciono molto: Bunny sta per SailorMoon X3 e tail è riferito alla coda delle sirene, ma nell’insieme fanno pensare alla coda dei coniglietti (che è adorabile XD).
Quanti cosplay hai realizzato fono ad ora?
Fin’ora ho realizzato diversi cosplay… cercherò di ricordarli tutti (ma probabilmente qualcuno rimarrà dimenticato): Poison Ivy, Wonder Woman, Maga Magò, Miss Dronio, Ygritte, MJ Watson, Kida, Ariel versione Steampunk, due lady vampire original, Ade genderbend, Sailor Venus summer, un’altra Ariel versione estiva, Ariel silver dress, Lamù versione genio della lampada, Shampoo summer maid, Ashe, Lux poolparty (original), Nidalee Snow Bunny, Blacklady, Scarlet Witch e Mercy!
Sei legata a uno dei tuoi cosplay in modo particolare?
Il cosplay a cui sono più legata..? Mmh è difficile dirlo, ce ne sono molti a cui tengo tantissimo però forse quello di cui sono più soddisfatta al momento è Ashe!
Realizzi da sola i tuoi cosplay?
Si assolutamente! Ci tengo tantissimo a questa cosa, e non ho mai commissionato nè comprato nulla tranne l’indispensabile (come parrucche e scarpe ad esempio, che in ogni caso ho spesso modificato ed adattato in modo da renderle il più simile possibile a quelle dei personaggi).
A quali eventi hai partecipato fino ad ora?
Come eventi ho partecipato al Romics, alla Fiera dell’Unicorno, al Lucca Comics, al Rimini Comix, al Comicon di Napoli, allo Steamfest e ad altre fiere più piccole che si sono svolte qui a Roma o relativamente vicino.
Quindi hai già partecipato al Comicon di Napoli?
Si! A maggio del 2015 ho partecipato per un solo giorno al Comicon di Napoli, è stato un pò devastante perchè fare andata e ritorno nella stessa giornata in cosplay sul treno non è proprio il massimo!
A quali eventi parteciperai in futuro?
La prossima fiera a cui parteciperò, a brevissimo, è l’EpicCon di Francoforte (9-10-11 Dicembre), qui riporterò Nidalee Snow Bunny e Mercy (sistemata visto che la versione che ho portato a Lucca l’ho preparata il 9 giorni e di conseguenza mancano dei dettagli e alcune cose sono da rifinire o aggiungere) e se riesco anche una versione original di Mercy (coniglietta)! Sto finendo di definire i cosplay per il Romics però oltre a Mercy, che riporterò con il gruppo di Overwatch, sono quasi certa di portare Morrigan di Darkstalkers, e una Lux (ma ancora non ho scelto se la starguardian o una versione della nuova skin elementalist X3 indecisione sovrana!).
Ecco infine i contatti social di Marta: