Il cosplay della settimana: Madcandy

00

Buongiorno Caterina, parlaci un pò di te

Salve a tutti! Mi chiamo Caterina, in arte MadCandy, ho 19 anni e sono della provincia di Caserta. A breve terminerò gli studi liceali ma lo studio non mi ha impedito di coltivare la mia più grande passione, il Cosplay, una passione che ho portato con me fin da quando avevo 13-14 anni e che ha preso vita solo nel 2014 quando sono andata per la prima volta al Comicon.

5

Hai realizzato molti cosplay?

Abbastanza, cerco sempre di realizzare cosplay diversi per ogni fiera, poiché mi piace realizzare vestiti sempre nuovi e interpretare vari personaggi ~. Fino ad ora ne avrò realizzati più una decina (esclusi istant); da Mikasa (Snk) a Xerneas (Pokemon), sono tutti personaggi a cui sono affezionata e che mi hanno dato particolare soddisfazione ! Cerco di portare cosplay che mi rispecchiano non solo fisicamente ma anche caratterialmente come Silica (Sao), Asuka (Eva) o Mikasa (Snk). Ultimamente mi piace dedicarmi a cosplay più complessi e ricchi di particolari a cui dedico mesi di lavoro, l’unica mia paura é sperare sempre che vengano bene, poiché sono molto pignola e cerco di riprodurli nei minimi particolari *ride*.

asukak

Quindi realizzi i tuoi cosplay da sola?

Si, la maggior parte li ho realizzati tutti io, purtroppo quando il tempo non lo permette o sono materiali troppo complessi, come gli abiti  zentai (indumento aderente che può ricoprire tutto il corpo n.d.r.), devo comprarli online. Preferisco realizzarli io poiché mi piace vedere il vestito che prende forma su di me e mi diverte capire come cucirli o sviluppare il modello. Consiglio sempre a tutti i miei amici cosplayer di cucire i vestiti da soli perché non solo é divertente ma ( per chi é partito da 0 come me) permette di imparare tante cose nuove. Non critico assolutamente chi li compra online poiché io stessa, come detto prima, l’ho fatto, purtroppo non tutti hanno a disposizioni i mezzi ma sopratutto gli spazi per cucire, quindi bisogna tener conto anche che per molti comprarlo é l’unica soluzione per fare cosplay.

3

Quale cosplay hai portato quest’anno al Comicon?

Quest’anno sono stata al Comicon 3 giorni, ed ogni giorno ho portato un cosplay diverso ~ Primo giorno Asuka in divisa scolastica da Evangelion, il secondo Xerneas (Pokemon) e il terzo giorno Silica da Sword Art Online. Il Comicon é la mia fiera preferita e mi é dispiaciuto molto non esserci stata tutti e 4 i giorni, ma sono stati tre giorni stupendi dove ho conosciuto tante persone e mi sono divertita molto (sopratutto all’area streetpass della Nintendo).

9

Cosa ti è piaciuto del Comicon di Napoli?

Sicuramente é stata l’edizione che mi é piaciuta di più ~ ci sono stati dei miglioramenti: come aver realizzato delle coperture che ci hanno riparato dalla pioggia, l’aver invitato tantissimi ospiti e l’organizzazione era migliore degli altri anni su molti aspetti ( finalmente una fila per noi cosplayer! ).

13

Cosa invece non ti è piaciuto?

Lati negativi sono stati davvero pochi, per esempio non sono d’accordo sulla scelta di aver spostato il palco per la gara cosplay molto più indietro e sembrava quasi un pó nascosto,  mentre l’anno scorso era più al centro e attirava molta attenzione anche per chi non sapeva cosa fosse una gara cosplay.

2

A quale fiere parteciperai nei prossimi mesi?

Prossimamente parteciperò al Romics autunnale e al Lucca Comics, spero anche di poter partecipare al Fantaexpo di Salerno a settembre ~

000

Progetti futuri?

Progetti per il futuro tanti, forse troppi ma faccio un piccolo spoiler *ride*, dal prossimo mese inizierò a lavorare per due cosplay: DJ Sona Concussive (League of Legend) e D.VA (Overwatch). Sono cosplay impegnativi che richiederanno tanto lavoro e sopratutto pazienza! Ma non posso fare altro che mettercela tutta come sempre ~

 

Ecco infine i contatti social di Madcandy:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Annunciati i contenuti del Season Pass 4 di TEKKEN 7 in un nuovo trailer

2 nuovi DLC, parte del Season Pass 4, arriveranno per il fighting game che ha …