Anche questa settimana piccole variazioni nella pubblicazione degli articoli riguardante il cosplay. Lunedì scorso ci siamo occupati del FantasyDay 2016 mentre oggi pubblichiamo l’intervista ad una bravissima cosplayer siciliana. Vi anticipo, inoltre, che la settimana prossima avremo una piccola sorpresa per Halloween….ma torniamo a noi con l’intervista della settimana!
Ciao! Ci parli un pò di te?
Mi chiamo Roxanne, sono di Catania ho 20 anni e alterno la mia vita fra l’essere cosplayer, amante di anime,manga e videogames a quello di una comune studentessa di giurisprudenza, sono una sorta Peter Parker al femminile… XD
Sei anche una videogiocatrice? Che giochi ti piacciono?
Gioco a diversi GDR (giochi di ruolo .n.d.r.), AMO la saga di Final Fantasy, sopratutto gli episodi VII, VIII e Dissidia *^* . Mi piacciono anche i picchiaduro: in particolare Mortal Kombat e Tekken, il mio personaggio preferito è Scorpion.
Come ti sei avvicinata al mondo del cosplay?
Ho iniziato da osservatrice durante una serie di fierenel 2012. Ho poi tentato con un original, ma è stato un mezzo disastro che mi ha allontanato dal mondo del cosplay per un anno. Successivamente ho deciso di riprovarci ed ho prepatato il cosplay di Sephiroth da Final Fantasy VII: Advent of Children. Amo particolarmente il personaggio e ci tenevo a portarlo bene.
Perché hai scelto questo nickname?
Il nickname che uso sempre è “Sephiroxfair” perché ho abbreviato i nomi di due personaggi che mi hanno dato tanto come Sephiroth e Zack Fair entrambi della saga di Final Fantasy, ma tutti mi chiamano Roxanne che è il mio nome in inglese xD
Quale cosplay hai realizzato fino ad ora?
Harley Quinn sia la versione Arkham Knight che Arkham City, Tsunade Senju e Sasuke da Naruto, Celestia Ludenberg, Junko Enoshima e Chiaki Nanami da Danganropa e super Danganropa, Ayato Sakamaki Carla Tsukinami e Kanato Sakamaki da Diabolik Lovers. Tifa Lockhart, Sephiroth da Final Fantasy VII, Lulu di Final Fantasy X, Rinoa Heartilly da FinalFantasy VIII, Satsuki da Kill la kill, Misa Amane di Death Note, Touka Kirishima di Tokyo Ghoul, Rias Gremory da Highschool Dxd, Koujaku da Dmmd, Sebastian di Kuroshitsuji, Esdeath da Akame ga Kill, Boa Hancock da One piece, Yuichiro Hyakuya da Owari no Seraph, Blair di Soul Eater, Hestia di Danmachi,Tate Langdon da American Horror story, Seto Kaiba da Yu-gi-Oh, Edea da Final Fantasy VIII…
Così tanti?
Si, e figurati che sicuramente ne ho dimenticati alcuni!
I cosplay li realizzi da sola? Li compri, li commissioni?
Da qualche anno li realizzo io ^^ prima li acquistavo da alcuni siti. Realizzo le parti sartoriali ma anche altre parti di ogni cosplay, ultimamente ho realizzato dei rilievi con il lattice per il cosplay di Edea Kramer.
A quale cosplay sei più legata?
Sicuramente Harley Quinn, è un personaggio molto complesso che non si basa solo su “ommiddio Harley e Joker! SHIP”, dietro c’è moltissimo lavoro, è un personaggio caratterialmente molto affine a me.
A quale evento hai partecipato fino ad ora?
Romics, Etnacomics, Cospladya, Siragames e altri eventi più piccoli della Sicilia.
Verrai mai a trovarci al Comicon di Napoli?
Dovevo venirci quest’anno, ma per colpa della mia “comitiva” non è stato possibile. Il prossimo anno sarò sicuramente presente !
Progetti futuri?
All’ imminente Lucca Comics porterò Koala in coppia con Sabo si, Krul di Owati no Seraph in coppia con Yuichiro, Blair di Soul Eater (tanto per essere in tema Halloween) e Rinoa da Final Fantasy 8.
Ringrazio Roxanne per la sua gentilezza e pazienza ( lei sa il perchè!), vi segnalo qui sotto i suoi link social: