Il cosplay della settimana: Sunshine Sasha

Questa settimana l’intervista della settimana è un pò diversa dal solito dato che Stefania, la cosplayer che ho intervistato questa settimana, è una modella professionista. Se siete curiosi di conoscerla, non vi resta che leggere l’intervista tutta di un fiato:

ste0

Ciao Stefania! Innanzitutto grazie per aver accettato la nostra intervista, ci parli un pò di te?

Ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 27 anni, vivo nella provincia di Cagliari e sono una laureanda in Ingegneria Biomedica con specializzazione in neurochirurgia e nanotecnologie applicate alle scienze cognitive. Lavoro anche come modella presso un’agenzia di moda, mi piace sfilare per gli stilisti e posare in differenti set fotografici.

moda1

Siamo curiosi, puoi parlarci del tuo lavoro di modella?

Lavoro come modella da un paio di anni… Il mondo della moda è un settore dalle mille sfumature e come ogni ambiente lavorativo, con le sue luci e le sue ombre può regalarti successi o delusioni. Tuttavia, per esperienza personale posso affermare che se indirizzati da figure professionali e affidati ad agenzie serie, si possono ottenere grandi soddisfazioni e riconoscimenti 🙂 Quest’anno ho conseguito il corso di portamento presso l’agenzia Capoterra2000, professionalità e serietà garantita!

moda2

Il corso è durato qualche mese e ha permesso di migliorarmi ancora di più e valorizzare tante qualità che forse non sapevo nemmeno di avere XD Penso che la cosa più bella sia indossare le creazioni degli stilisti e dargli vita tramite la passerella! Sfilare con i loro abiti non è per me una semplice camminata sulla passerella, in realtà è una grande responsabilità oltre che un grande onore, poichè ogni modella/o deve essere in grado di dare la giusta interpretazione e valorizzarlo al massimo quel capo di abbigliamento o accessorio. Bisogna metterci anima e corpo, trasmettere tante emozioni a seconda di ciò che si indossa, essere versatili, svegli e molto dinamici.

ste4

Tornado al mondo del cosplay, come hai scelto il tuo nickname?

Sunshine Sasha è il nome della mia pagina cosplay… ho deciso di affiancare il “Sunshine” al mio secondo nome Sasha in quanto sono una persona molto solare e positiva, ho sempre trovato la mia forza interiore e tirato fuori tutta la mia energia, splendendo in ogni momento della mia vita, anche i quelli più bui

moda3

Quale cosplay hai interpretato fino a questo momento?

Ellie Langford (Dead Space), Sailor Venus, Lady Isabel, Kindread Lupo (Lol), Cenerentola, Black Lady (Sailor Moon Crystal). Inoltre ho fatto anche una versione mare di Lady Isabel e una versione fantasy de la Sirenetta 🙂

moda4

Sei legata ad uno di essi in modo particolare?

Il cosplay a cui sono sicuramente più legata è Lady Isabel. Con lei vinsi un bel premio (sempre al Giocomix tra l’altro) e mesi dopo mi chiesero di posare con quel personaggio in un calendario Cosplay venduto in tutta Italia. Devo ammettere che con Lady Isabel ho iniziato a farmi conoscere e ad affermarmi in questo mondo, con tanti fan e supporter da tutto il mondo! Mi fa molto piacere, anche perchè non c’è soddisfazione migliore di vedere il tuo lavoro riconosciuto e ricevere tanto affetto e calore

ste8

Realizzi da sola i tuoi cosplay?

Ho iniziato con l’auto produzione di accessori sino a cimentarmi tempo dopo nel cucito. Sono una perfezionista ed esigo cura dei dettagli e precisione, se qualcosa non mi soddisfa appieno la rifaccio XD Vedi ad esempio il corsetto della mia Black Lady, uno finito nel cestino e l’altro fortunatamente andato a segno u.u Lo so, sono testarda.. ma questa mia testardaggine mi ha dato modo di crescere professionalmente in questi anni, sperimentando nuovi materiali, nuove tecniche di lavorazione e cimentandomi in nuovi progetti sempre più ardui!

ste10

A quale eventi cosplay hai partecipato fino a questo momento?

Giocomix, Sassari Comics&Games e Romics. Inoltre quest’anno ho vinto il premio Miglior Cosplay al Giocomix di Cagliari, portandomi a casa il “Premio Sardegna”. Con questo titolo ho rappresentato la Sardegna alle qualifiche per i mondiali della Yamato Cosplay Cup, ottenendo grandi soddisfazioni e un ottimo feedback.

ste11

Hai mai partecipato al Comicon di Napoli?

Non ho mai partecipato al Comicon di Napoli ma ho intenzione di farlo prossimamente!

ste12

Progetti futuri?

i miei next cosplay sono sempre top secret, ma tendo sempre a riprodurre quelli più oscuri e cattivi, complessi e molto articolati… Porto molto bene il lato dark e mistico, mi ci ritrovo…Prima o poi farò Pandora di Saint Seiya nella versione The Lost Canvas, questo potete saperlo . In generale comunque opto per personaggi inediti o che comunque ben poche volte si vedono in giro. Amo l’originalità e non mi piace essere una delle tante .

ste13

Ecco infine i link social di Stefania:

moda6

Le foto di Stefania sono di:

Ivan Sgualdini photography

Cristian Casula

Luigi Tolu Photo

Photoevideographicart di Carla Picciau

Spiro B

Emanuele Secci Photography

Franco Lecis

Matteo Anedda Fotografie

moda5

Con Spiro B
Con Spiro B

ste15

ste18

modamare

 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

RIDE 4 E’ DISPONIBILE SU AMAZON LUNA

Milestone annuncia che RIDE 4, l’ultimo capitolo dell’amato franchise dedicato ai fan delle due ruote, è …