Nell’epoca contemporanea sono ormai ampiamente diffusi gli eCommerce per consentire alle persone di acquistare online tutto ciò che desiderano. Infatti, grazie alla velocizzazione – causata dalla pandemia – dei processi digitali è oggi possibile far arrivare a casa propria qualunque oggetto, alimento, arredo e così via, in pochi semplici passi. Tra gli eCommerce di maggior successo c’è Amazon, tramite il quale si ha accesso a un negozio virtuale contenente ogni tipologia di prodotto, e se ci si abbona anche al Prime si ottiene la spedizione veloce in un solo giorno, oltre a una serie di vantaggi assolutamente convenienti.
Amazon è indubbiamente la piattaforma eCommerce più utilizzata al mondo e l’abbonamento Prime – che è stato arricchito con il servizio supplementare ‘Il mio giorno Amazon’ – è solo una delle caratteristiche che hanno contribuito al raggiungimento di questo status, tra le quali si possono includere la qualità del packaging (queste scatole di cartone su misura visibili sul sito Imballaggi-2000.com danno l’idea di come debba essere un packaging di buona fattura), la vasta gamma di prodotti disponibili, l’affidabilità e puntualità nella consegna, l’efficienza dell’assistenza clienti e la facilità d’uso del sito web. A tal proposito, che cos’è il nuovo servizio per gli abbonati Prime denominato Il mio giorno Amazon?
Che cos’è Il mio giorno Amazon: ecco tutto ciò che c’è da sapere
Come anticipato, gli abbonati ad Amazon Prime hanno a disposizione una gran quantità di servizi aggiuntivi alquanto vantaggiosi se si acquista più e più volte online sull’omonima piattaforma. Tra le novità rilasciate figura Il mio giorno Amazon, funzionalità che consente ai consumatori di programmare la spedizione dei molteplici ordini effettuati in un singolo giorno specifico, scelto ovviamente sulla base dei propri impegni e preferenze. Durante la settimana può risultare complesso essere a casa per ricevere i pacchi Amazon, e non sempre si ha a disposizione un Locker idoneo nei pressi del proprio indirizzo, dunque Il mio giorno Amazon è un metodo che ottimizza le spedizioni per offrire maggior comfort e sicurezza ai clienti.
Come funziona Il mio giorno Amazon
All’interno del sito ufficiale si può consultare il funzionamento del nuovo servizio Il mio giorno Amazon, il quale è gratuito. La voce a riguardo compare nel momento in cui si effettua il checkout e ci si trova davanti la scelta della modalità di spedizione dedicata proprio agli utenti Prime, in modo da programmare la consegna nel giorno in cui si è certi di essere a casa. Una volta indicato il giorno della settimana che si preferisce, la piattaforma lo memorizza e lo ripresenta automaticamente per ogni ordine; tuttavia, è sempre possibile cambiarlo al momento del checkout.
Quando ci si riferisce alla settimana, si intende proprio tutti i giorni: infatti, in alcuni comuni è possibile ricevere i pacchi Amazon persino di domenica. Soltanto per alcuni oggetti non è disponibile il nuovo servizio Il mio giorno Amazon, ovvero per quelli venduti da terzi, quelli in consegna Amazon Key, i materiali pericolosi e quelli spediti presso un punto di ritiro idoneo. Si specifica anche che non si può usufruire della suddetta funzionalità quando si deve ricevere una consegna fuori dal territorio italiano.
Come iscriversi ad Amazon Prime per ottenere i suoi vantaggiosi servizi
Iscriversi ad Amazon Prime conviene perché si ottengono dei vantaggiosi servizi; ma come fare? Basta dirigersi sulla pagina ufficiale della piattaforma e registrarsi inserendo i propri dati. Così facendo verranno attivati i 30 giorni di prova gratuita, e successivamente si potrà scegliere se pagare l’abbonamento annuale in un’unica soluzione da 49,90 euro o mensilmente alla regolare cifra di 4,99 euro. Gli studenti universitari, invece, hanno uno sconto ulteriore e ben 90 giorni di prova gratuita. In ogni caso, con Prime si ha accesso al catalogo streaming di film e serie tv (Prime Video), nonché alla comodità data da Il mio giorno Amazon, funzione che consente di accorpare gli ordini in un solo giorno per ottimizzare la consegna.