Il nuovo singolo di Mille: Animali

Animali, il nuovo singolo di Mille, al secolo Elisa Pucci, che attraverso questo brano cerca di comprendere maggiormente se stessa trovando il punto di connessione tra ciò che è e ciò che desidera.  Animali perché questo siamo. Ci si annusa e ci si riconosce, a prescindere dal tempo e da quello che accade intorno, con l’augurio di ritrovare la meraviglia di un sentimento anche dopo una vita.

Una voce profonda, uno stile unico, un sound da non sottovalutare. Una ragazza che avrà tanto successo, nonostante abbia già tanta esperienza. In attesa della pubblicazione dell’intero album ci gustiamo il singolo Animali.

Il videoclip di “Animali” è ambientato ed incentrato su un bar che ha conservato intatta la bellezza del primo giorno in cui è stato aperto, negli anni Ottanta. Non è cambiato nulla, si sono solamente aggiunti gli anni nel tempo, come è successo all’amore raccontato nella canzone.
Il video ufficiale del nuovo brano di Mille è inserito nella playlist YouTube “Novità INDIE ITALIANO” curata da VEVO, una playlist di videoclip che include importanti nomi del panorama musicale italiano odierno, come Diodato, Carl Brave, Brunori Sas, e tanti altri.

Il videoclip di “Animali” è disponibile su YouTube al seguente linkhttp://www.youtube.com/watch?v=pRNDasP3Xi8 (Regia e produzione “A Thing by Giacomo, Francesco, Marco, Cosimo, Olmo e Giulia” – Etichetta Mirai Rec in licenza esclusiva ad Artist First)

Mille, nome d’arte di Elisa Pucci, è una cantautrice nata nella provincia di Roma e milanese d’adozione. Eye-liner, frangetta e gonne a vita alta, le stesse che amava vedere indossate dalla mamma negli anni della sua giovinezza, quando con i suoi lunghi capelli rosso rame cantava Caruso di Lucio Dalla. Considerata da bambina la garibaldina di casa per il suo temperamento (alla spedizione dei Mille deve il suo nome) falsifica la firma del papà per iscriversi allo Zecchino d’Oro, partecipandovi con una canzone scritta da Memo Remigi. Qualche giorno dopo aver discusso la tesi di Laurea nelle aule di Economia de “La Sapienza” di Roma entra a far parte di una compagnia teatrale come attrice. Nello stesso periodo fonda la band Moseek di cui diventa autrice e manager per booking e comunicazione. Conquista il cuore di Skin partecipando con la band all’edizione numero 9 di X-Factor; gira l’Italia facendo concerti, fa un minitour in Inghilterra e calca il palco dello Sziget Festival a Budapest. “Animali”, suo singolo d’esordio, è già disponibile sulle piattaforme digitali. Il video ufficiale sarà online su YouTube dal prossimo 9 aprile.
Instagramhttps://www.instagram.com/mille_ingram/?hl=it

Ciao Elisa, ti abbiamo conosciuto a “X Factor” con la tua ex band: come mai hai deciso di intraprendere un progetto da solista?

Finito il tour con i Moseek ho avuto la calma necessaria per aggiungere idee a quelle che avevo già impacchettato in lingua inglese, canzoni che ho sempre scritto ispirata dai suoni, raccontando storie che più o meno andassero a riguardare le storie di tutti e tre. La lingua italiana ha messo nero su bianco la mia faccia, la mia storia, il mio cuore, senza fare mai la media con gli altri della band, e così sono state le canzoni che ho scritto a tracciare un percorso a cui ho dato il nome di Mille. Ad oggi la cartella dropbox dei Moseek contiene tante canzoni in inglese, ma non sono in programma date di release.

 “Animali” è il tuo primo singolo: è il preludio di un grande album?

Che sia “grande” lo lascio dire alle persone con le quali lavoro e a chi ascolterà, che sia un album, lo posso confermare a gran voce.

Quale concetto vuoi trasmettere al tuo pubblico?

Quando scrivo non ho intenzione di lanciare un messaggio, non ho una meta da raggiungere, ciò che mi preme è la motivazione, quella forte, quella che mi spinge a scrivere. Comunicando sto creando la mia realtà, dando un ordine ai fiumi di pensieri e funge quasi da terapia.

Durante questo periodo di pandemia sei riuscita a rimanere in contatto con il pubblico attraverso le dirette social?

Ho scoperto un mondo nuovo, quello delle dirette, che mi ha dato modo di cantare e di chiacchierare di “Animali”. Mi sta permettendo di raccontarmi e di condividere con tante persone il pezzetto di cielo che vedo dalla mia finestra.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Dall’8 maggio Animali è in radio, sta cominciando a spiegare le ali e ne sono davvero felice. Altri progetti per il futuro? Uscire senza mascherina e guanti.

Please follow and like us:

Biografia Bianca Gammieri

Bianca Gammieri
Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

Gli Eventi Fantasy a Lucca Changes – 31 ottobre

inizia il terzo giorno di Lucca Comics & Games – edizione Changes e anche oggi vi segnaliamo …