In uscita l’attesisismo Birthright Vol. 6: Paternità

Più passa il tempo, più BIRTHRIGHT conquista nuovi lettori. Il mix di fantasyurban fantasy, avventura e dramma famigliare che contraddistingue la serie Skybound  è senz’altro qualcosa di inedito nel panorama di genere. Joshua Williamson e Andrei Bressan sconvolgono costantemente le aspettative, e volume dopo volume utilizzano gli elementi del genere ribaltandone senza preavviso, ma con rigore narrativo, conseguenze, esiti e significati. Bene e Male, ad esempio, continuano nella doppia linea narrativa a confondersi l’uno con l’altro, abbandonando il tradizionale manicheismo fantasy, per addentrarsi in un intreccio di verità parziali, individuali, evanescenti.

Il sesto volume della serie, in uscita venerdì 25 maggio e intitolato PATERNITÀ (pagg. 120, euro 14.90 brossurato, 19.90 cartonato), riannoda molti dei fili dipanati sino a questo punto e svela diversi retroscena che gettano una nuova e sinistra luce sul passato di Mickey. A partire da un punto: non ci sono più dubbi, Mickey non è stato raggirato dal terrificante Dio-Re Lore e il Nullamente non è entrato in lui con la forza. E’ a tutti gli effetti un agente dell’oscura entità che si dice abbia devastato Terrenos e che sembra intenzionata a conquistare anche la nostra realtà. Ma perché è successo? Perché il prescelto si è volontariamente votato alle tenebre e ha tradito tutto ciò in cui credeva?

 

BIRTHRIGHT VOL. – PATERNITÀ

Editore: saldapress

Autori: Joshua Williamson e Andrei Bressan

Prezzo: pagg. 120, euro 14.90 brossurato, 19.90 cartonato

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Lo smartphone è la nuova cassaforte dei dati sensibili. La survey e i consigli di Wiko con Kaspersky

Green Pass, Spid, informazioni bancarie e non solo: lo smartphone è la nuova cassaforte dei …