Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
      • Editoria
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Infobip: come creare un sistema di 2FA, ottimizzando i costi
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
Hi TechNerdangolo

Infobip: come creare un sistema di 2FA, ottimizzando i costi

Danilo Battista
Danilo Battista 1 anno fa
Share
8 Min Lettura
SHARE

La sicurezza dei clienti dovrebbe essere una priorità ma se associata a un’eccessiva complessità
potrebbe avere un impatto negativo sulla customer experience

 Dai brand che operano a livello globale fino ai piccoli retailer indipendenti, la sicurezza dei clienti dovrebbe essere una priorità assoluta. Oggi l’82% delle violazioni di dati è causata dall’utilizzo di password troppo semplici, che possono essere facilmente indovinate dagli hacker, consentendogli così di accedere alle informazioni personali. Le aziende possono ridurre questo rischio chiedendo ai clienti di impostare password più lunghe e complesse, da cambiare regolarmente.

Per evitare che l’aumento della sicurezza sia associato a maggiori complicazioni con conseguenze negative sulla customer experience, Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, consiglia l’utilizzo di una soluzione di autenticazione omnichannel flessibile. Se implementato in modo efficace ed efficiente, il sistema di autenticazione a due fattori (2FA) può garantire un ulteriore livello di protezione.

“Nella maggior parte dei mercati, i codici PIN inviati a un dispositivo mobile sono la forma più diffusa di 2FA. Tuttavia, è fondamentale riflettere su quale sia il miglior canale per l’invio, a seconda del singolo caso d’uso e delle preferenze di ciascun cliente. Ad esempio, per chi vive o lavora in luoghi con un segnale scarso è necessario configurare un canale di failover per garantire che i codici vengano consegnati in modo sicuro e prima della loro scadenza quando si utilizzano PIN unici time-based”, ha dichiarato Vittorio D’Alessio, Country Manager Italy di Infobip.

Una soluzione di autenticazione efficace deve selezionare automaticamente il miglior canale primario e di failover e attivare la consegna dell’OTP sul secondo canale qualora sul primo non vada a buon fine. In questo modo si garantisce ai clienti la ricezione dei codici PIN e si riducono i costi complessivi per l’azienda.

L’implementazione di una soluzione di 2FA offre alle aziende numerosi vantaggi:

Autenticazione continua: l’obiettivo della 2FA è proteggere le informazioni personali, garantendo al contempo un’esperienza d’uso uniforme. Grazie alle notifiche push, non è necessario inserire un PIN per confermare l’autenticazione, basta un semplice clic. La 2FA omnichannel permette ai clienti di scegliere il metodo più adatto, mettendo al primo posto UX e sicurezza.

Sicurezza maggiore: per un hacker non è facile eludere la 2FA, rendendola uno strumento di sicurezza efficace contro le frodi. Attivare l’autenticazione a due fattori è un modo semplice per essere protetti. Anche la forma più semplice di 2FA rappresenta un ostacolo insormontabile tra gli hacker e le informazioni personali dei clienti, offrendo il massimo livello di protezione e di UX, migliorandone la soddisfazione.

Maggiore produttività e flessibilità: le aziende che adottano le nuove tecnologie possono registrare una maggiore produttività e flessibilità. I clienti possono iscriversi ai servizi in modo più rapido e sicuro rispetto al passato. Nelle aziende, la 2FA viene utilizzata per consentire ai dipendenti di accedere in modo affidabile ad applicazioni, dati, documenti e sistemi di back-office aziendali praticamente da qualsiasi luogo, senza mettere a rischio i dati aziendali.

Riduzione dei costi di gestione della sicurezza: l’implementazione della 2FA può aiutare a ridurre le lunghe e costose chiamate all’helpdesk per reimpostare la password, permettendo ai clienti di risolvere da soli e in modo sicuro il problema. Inoltre, si riducono i costi operativi associati ai controlli di sicurezza.

Aumenta la fiducia dei clienti: l’adozione di misure di sicurezza più severe per i siti di e-commerce aumenta la fiducia dei clienti, che sono più propensi a fidarsi di altri consumatori su siti come eBay o PayPal, sapendo che tutti devono sottostare alle stesse severe misure di sicurezza.

“Implementando soluzioni 2FA di qualità, le aziende dimostrano ai clienti di prendere sul serio la sicurezza. Si tratta di un aspetto sempre più importante, dal momento che la maggior parte della vita digitale degli utenti è affidata a servizi online. eCommerce, settore sanitario e bancario, Pubblica Amministrazione, in Infobip offriamo la massima protezione di clienti e transazioni.

Grazie a Infobip Authenticate, soluzione unica sul mercato che integra più canali e analizza vari fattori, garantiamo che i codici OTP vengano sempre recapitati in modo tempestivo e affidabile. Inoltre, la soluzione è stata progettata per integrarsi perfettamente nei processi aziendali esistenti, in modo che i clienti possano beneficiare di un’esperienza semplice e coerente che riduce le difficoltà dalla fase di registrazione dell’account fino alla conclusion dell’acquisto”, ha concluso D’Alessio.

Infobip

Infobip è una piattaforma globale di comunicazione cloud che consente alle aziende di creare customer experience su larga scala e lungo tutte le fasi del customer journey. Accessibili attraverso un’unica piattaforma, le soluzioni di Omnichannel Engagement, Identity, autenticazione e Contact Center aiutano clienti e partner a superare la complessità delle comunicazioni con i consumatori, a far crescere il loro business e ad aumentare la fidelizzazione.

Con oltre un decennio di esperienza nel settore, Infobip si è espansa fino a comprendere più di 70 uffici nel mondo. L’azienda offre una tecnologia costruita nativamente, con la capacità di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili e “cose” in 6 continenti collegati a più di 9.700 connessioni, di cui oltre 800 sono connessioni dirette con gli operatori di telecomunicazione. Infobip è stata fondata nel 2006 ed è guidata dai suoi co-fondatori, Silvio Kutić, CEO dell’azienda, Roberto Kutić e Izabel Jelenić.

Tra i recenti riconoscimenti ricevuti:

Infobip è stata nominata Leader nel Magic Quadrant™ di Gartner per il report Communications Platform as a Service (CPaaS) 2023

Infobip è stata nominata nella categoria Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2023 Vendor Assessment (doc #US50607923], maggio 2023)

Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (febbraio 2023)

Leader in CPaaS Leaderboard di Juniper Research (agosto 2022)

Omdia classifica Infobip come leader nel report CPaaS Universe (maggio 2022)

Principale fornitore di servizi CPaaS da Juniper Research nel suo nuovo Competitor Leaderboard dei vendor CPaaS (ottobre 2021)

Leader nell’IDC MarketScape: Worldwide Communications Platform-as-a-Service (CPaaS) 2021 Vendor Assessment (doc #US46746221, maggio 2021)

Miglior fornitore di SMS A2P per il quarto anno consecutivo dagli operatori di telefonia mobile e dalle imprese nell’annuale ROCCO Messaging Vendor Benchmarking Report

Miglior fornitore CPaaS dell’anno, Miglior fornitore RCS dell’anno e Mover & Shaker nell’innovazione Telco ai Juniper Digital Awards 2021

Potrebbe piacerti anche

Akamai rileva nuove attività del malware Mirai contro dispositivi GeoVision

Quattro volumi targati Panini Comics per conoscere da vicino i protagonisti del nuovo film Marvel

Oracle e Infobip rafforzano la partnership per offrire esperienze conversazionali globali

L’attesissimo The Precinct è disponibile in edizione fisica limitata!

Ford si unisce a Farming Simulator 25 con il Plains & Prairies Pack

Danilo Battista Nov 22, 2023
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article Tartarughe: le “Emydura”.
Next Article HelloFresh – Comfort Food

Ultime notizie

Presentata al Comune di Napoli la prima edizione dello SPORT KIDS FESTIVAL
5 ore fa Redazione
Edilizia, Assogaliquidi: “Per riscaldamento domestico servono alternative a elettrico”
5 ore fa Redazione
Tumori: tra vela e laboratori torna ‘sAil Camp’ per la riabilitazione psicologica
5 ore fa Redazione
Akamai rileva nuove attività del malware Mirai contro dispositivi GeoVision
6 ore fa Danilo Battista
Sobiecka (L’Oréal Italia): “Per nove anni valutati Aaa con certificazione Cdp”
6 ore fa Redazione
Bignami (Siaarti): “Ai aiuta anestesista a definire rischio singolo paziente”
6 ore fa Redazione
Amazon lancia Econo.Mia, piattaforma e-learning per accrescere competenze economico-finanziarie
6 ore fa Redazione
Piovella (Soi): “In oftalmologia Ai centrale per risolvere liste d’attesa”
6 ore fa Redazione
Endocrinologa Colao: “Ai e software migliorano gestione multimorbidità”
6 ore fa Redazione
Gandolfo (Sirm): “Digitalizzazione ha cambiato radicalmente percorso di cura”
6 ore fa Redazione

You Might Also Like

Hi TechNerdangolo

Akamai rileva nuove attività del malware Mirai contro dispositivi GeoVision

6 ore fa
FumettiNerdangolo

Quattro volumi targati Panini Comics per conoscere da vicino i protagonisti del nuovo film Marvel

6 ore fa
Hi TechNerdangolo

Oracle e Infobip rafforzano la partnership per offrire esperienze conversazionali globali

6 ore fa
NerdangoloVideogiochi

L’attesissimo The Precinct è disponibile in edizione fisica limitata!

7 ore fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Questo sito utilizza cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie Accept Reject Read More
Privacy & Cookies Policy

Privacy Overview

This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are as essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary
Sempre abilitato
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
ACCETTA E SALVA
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?