Senza LineaSenza Linea
Aa
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi e modellismo
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
Reading: Ivo De Palma porta il Fulmine di Pegasus a Crossover Universo Nerd!
Share
Aa
Senza LineaSenza Linea
  • Home
  • Qui Napoli
  • Sport
  • Cucina
  • Arte & Spettacolo
  • Nerdangolo
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Cerca
  • Home
  • Qui Napoli
    • Eventi
    • Storia & Curiosità
  • Sport
    • Calcio Napoli
  • Cucina
    • #Tengofame
  • Arte & Spettacolo
    • Musica
    • Arte
    • Cinema
    • Libri
    • Serie Tv
    • Teatro
  • Nerdangolo
    • CosPlay
    • Fumetti
    • Giochi e modellismo
    • Hi Tech
    • Animazione
    • Videogiochi
  • LGBT
  • La tana del Bianconiglio
  • Salute & Benessere
Follow US
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Buy This Theme!
  • Advertisement
  • Contact us
© 2022 Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri
AnimazioneFumettiGiochi e modellismoNerdangoloVideogiochi

Ivo De Palma porta il Fulmine di Pegasus a Crossover Universo Nerd!

Danilo Battista
Danilo Battista 1 anno fa
Share
5 Min Lettura
SHARE

Lo show di intrattenimento più nerd di tutti ospita la voce di Pegasus dei “Cavalieri dello Zodiaco” e Mirko di “Kiss Me Licia” durante la puntata di domenica 28 marzo su 7Gold e lunedì su Facebook. Inoltre, tra gli ospiti anche gli organizzatori dell’evento di retrogaming Coin Up. Per gli amanti dei giochi da tavolo, invece, arriva Patchwork per Asmodée Italia.

Crossover Universo Nerd, il programma di intrattenimento sul mondo nerd, ospita Ivo De Palma, voce italiana di Pegasus e Mirko di “Kiss Me Licia” nella nuova puntata in onda domenica 28 marzo alle h24 su 7Gold. Lo show torna in tv in replica lunedì alla stessa ora e, sempre di lunedì, è disponibile dalle 21 sulla pagina Facebook del programma.
Tra gli ospiti, inoltre, sarà presente anche Vasco Festa, organizzatore di Coin Up, fiera dedicata al retrogaming durante la quale i collezionisti di videogiochi possono vendere i propri pezzi da collezione, nonché rivenditore ufficiale di Evercade, console portatile che consente di giocare i vecchi titoli del Dreamcast con licenza ufficiale.

Ivo De Palma porta il fulmine di Pegasus nel salotto di Crossover

Dal divano di Crossover, la talent Jessica “MissHatred” Armanetti dialoga con il doppiatore e direttore del doppiaggio Ivo De Palma sui personaggi più amati dai nerd. Non poteva quindi mancare una domanda su Pegasus, l’iconico personaggio della saga “I Cavalieri dello Zodiaco” il cui fulmine è ormai un ricordo indelebile per tutti i fan delle avventure dei guerrieri dell’ordine consacrato alla dea Atena.

Grazie alla presenza di De Palma, però, il salotto si è arricchito di una parte importante del lavoro di doppiaggio, spesso sottovalutato o ignorato. Almeno finché non fa notizia. Parliamo dell’adattamento dei dialoghi, argomento che ha fatto discutere i fan al rilascio della serie “Neon Genesis Evangelion”, ridoppiata da Netflix e subito ritirata dalla piattaforma. Con De Palma, che nella sua lunga carriera ha ricoperto anche il ruolo di dialoghista, la talent di Crossover è andata a svelare segreti e accortezze da tenere in considerazione durante questa delicata fase del lavoro di doppiaggio di una serie.

Coin Up ed Evercade, i “vecchi” giochi sono duri a morire

Con l’ospite Vasco Festa, invece, MissHatred esplora le potenzialità del retrogaming e della fiera Coin Up, dedicata a un pubblico di collezionisti di videogiochi che ora si apre anche ai giochi da tavolo. Dopo la prima edizione nel 2018, Festa, che ne è l’organizzatore, non vede l’ora di riproporre l’appuntamento per tutti gli appassionati.
Parlando di retrogaming, Festa è anche il distributore italiano ufficiale di Evercade. Grazie a questo dispositivo, i videogiocatori che non vedono l’ora di riprendere in mani i vecchi titoli , potranno finalmente farlo senza problemi di pirateria,  avendo accesso a licenze ufficiali.

Patchwork: con Asmodeé Italia il divertimento si costruisce un pezzo alla volta

Passando dai videogiochi ai giochi da tavolo, invece, Jessica e Giada vi aspettano nel salotto più nerd della tv per spiegarvi le regole di Patchwork, pubblicato da noi da Asmodée Italia. Una sfida tra due giocatori a chi costruisce la trapunta di maggiore qualità, ma attenzione: solo chi avrà più bottoni e meno spazi vuoti ne uscirà vincitore. Vinca il sarto migliore!

Maggiori informazioni su https://www.facebook.com/CrossoverUniversoNerd
I nostri canali social: Facebook | Instagram | YouTube

Crossover Universo Nerd

Un format d’informazione e intrattenimento che dà finalmente voce a tutte le passioni del mondo nerd: fumetti, videogiochi, cinema, serie tv, manga, giochi da tavolo, cosplay e tecnologia. Il nostro salotto della Pop Culture contemporanea non è solo un luogo per geek sfegatati. Anche chi è nuovo a questo mondo si lascerà coinvolgere e finirà per seguire i consigli dei nostri cinque influencer alla scoperta dell’immenso Universo Nerd.

Potrebbe piacerti anche

Star Comics riporta in Italia SANCTUARY di  Sho Fumimura e Ryoichi Ikegami

Senzalinea intervista Aluneth, la vincitrice del “Miglior Costume Femminile” al Fantasy Day Cosplay Contest

UN 2021 IN CRESCITA PER 3DZ SPA

Star Comics porta in Italia il Manhwa horror Sweet Home, da cui è stata tratta una serie Netflix

L’evento Crisi Eclipse fa precipitare gli Operatori nell’oscurità in Tom Clancy’s Rainbow Six® Extraction

Danilo Battista Mar 24, 2021
Share this Article
Facebook TwitterEmail Stampa
Pubblicato da Danilo Battista
Follow:
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...
Previous Article Antipasto di Pasqua Uova Farcite: un antipasto perfetto per il pranzo di Pasqua.
Next Article FAR S Ultra avvia i suoi motori per l’ uscita del 26 marzo

Ultime notizie

Star Comics riporta in Italia SANCTUARY di  Sho Fumimura e Ryoichi Ikegami
57 minuti fa Danilo Battista
Sorrento: contrasto alla guida in stato d’ebrezza e alterazione da stupefacenti
24 ore fa Redazione
Secondigliano: sorpreso con la droga
1 giorno fa Redazione
Senzalinea intervista Aluneth, la vincitrice del “Miglior Costume Femminile” al Fantasy Day Cosplay Contest
1 giorno fa Danilo Battista
UN 2021 IN CRESCITA PER 3DZ SPA
1 giorno fa Danilo Battista
Barra: scoperto con 305 dosi di cocaina in casa. Arrestato.
1 giorno fa Redazione
Al Pio Monte della Misericordia “Ferragosto con Caravaggio” – Lunedi 15 Agosto 2022
1 giorno fa Redazione
Controlli a Ischia.
1 giorno fa Redazione
FERRAGOSTO al Dum Dum Republic. Beach Circus, Shantel, Dj Delta, Salvo Amenta, La Divina Fernanda, AURA e Gianni Romano.
1 giorno fa Redazione
BASILICA DI SAN LORENZO MAGGIORE
1 giorno fa Luciana Pasqualetti

You Might Also Like

FumettiNerdangolo

Star Comics riporta in Italia SANCTUARY di  Sho Fumimura e Ryoichi Ikegami

57 minuti fa
NerdangoloCosPlay

Senzalinea intervista Aluneth, la vincitrice del “Miglior Costume Femminile” al Fantasy Day Cosplay Contest

1 giorno fa
FinanzaHi TechNerdangolo

UN 2021 IN CRESCITA PER 3DZ SPA

1 giorno fa
NerdangoloFumetti

Star Comics porta in Italia il Manhwa horror Sweet Home, da cui è stata tratta una serie Netflix

3 giorni fa
Senza LineaSenza Linea

© Senzalinea testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n. 57 del 11/11/2015.Direttore Responsabile Enrico Pentonieri

Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?