Ph: Giuseppe De Luca

L intervista della settimana: Nefy White

Annoiati da un inizio settimana tanto uggioso? Forza, tiratevi su perchè su Senzalinea tornano le interviste ai cosplayer!

Iniziamo subito con le presentazioni, parlaci un pò di te!

Ciao, mi chiamo Elisabetta ma negli eventi cosplay e nelle fiere mi presento come Nefy White, ho 26 anni e vengo da un paesino nella provincia di Catanzaro in Calabria. Attualmente sono in cerca di un lavoro stabile, sono un inguaribile sognatrice e una pasticciona, appassionata di anime manga, adoro disegnare e scrivere. Inoltre insieme a due mie  amiche  cosplayer abbiamo organizzato un piccolo progetto chiamato Project Stardust: affianchiamo associazioni di volontariato per portare il sorriso ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici di vari ospedali calabresi.

Bellissima iniziativa, ricordo ai lettori  che prossimamente parleremo di Project Sturdust in un articolo qui su Senzalinea, nel frattempo torniamo all’intervista, come hai scelto il tuo Nickname?

Il mio nickname lo creai molti anni fa per una piattaforma di fanfict e deriva da Nefertiti, Regina di Egitto, devo ammettere che mi era rimasta nel cuore da quando ero piccina.

Quali cosplay hai realizzato fino ad ora?

Fino ad ora ho realizzato: Touka Tirishima da Tokyo Ghoul, Black Lady-Chibiusa (burlesque version) da Sailor Moon, Felicia Hardy da Spiderman, Ariel (casual version) de La Sirenetta (spero quanto prima di finirne il cosplay vero e proprio!) e Sailormoon (prima serie del ’90).

A quale lavoro sei più legata?

Nonostante sia legata a tutti i miei cosplay certamente quello che detiene il primo posto è Sailormoon, ha un valore affettivo e al momento sono intenzionata a migliorarlo sempre più!

Realizzi da sola i tuoi cosplay?

Molto spesso sì, ma non nego di essere aiutata, sono una frana con il cucito , una volta ho anche commsisionato un abito, perchè ahimé, non avevo molto tempo da dedicarci e considerato che avevo dato la mia disponibilità a un gruppo ho deciso di dare il compito a terzi mentre per i gadget oltre a prediligere gli originali tento di realizzarli io stessa.

A quali eventi hai partecipato fino ad ora?

Devo elencarli tutti?? Molti! diciamo che dal 2014 ho iniziato a frequentare alcune delle fiere più importanti. Grazie a queste ho conosciuto tantissime persone che sono diventate davvero speciali per me e che mi hanno sempre supportata.

 

Hai mai partecipato al Comicon di Napoli?

Purtroppo non ancora, ma sono intenzionata a parteciparvi quest’anno, non ho ancora deciso se da “turista” o da cosplayer.

con Eugenia Raffaele

Quali sono i tuoi prossimi progetti? 

Come ho già accennato ho intenzione di partecipare al Comicon quest’anno, ho moltissimi amici che vorrei riabbracciare! Poi Romics Primaverile, Lucca, Comics&Games, EtnaComics e  tutte le fiere calabresi.
Mi piace vivere le fiere a 360° adoro infatti passeggiare per gli stand e soprattutto “scoprire” autori italiani che emergono poco a poco. Abbiamo tantissimi talenti e a loro va il mio augurio di buona fortuna.

 

Per quanto riguarda i cosplay al momento vorrei concentrarmi su Sailormoon e Ariel, ma nella WishList ho anche Elsa di Frozen, Poison Ivy, Anastasia, Ezio Auditore, Umi Sonoda. La Lista è in continua ievoluzione, spero di riuscire a realizzare tutti i progetti !

Ph: Giuseppe Cavaliere Fotografo

Ecco infine i contatti social di Elisabetta:

 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: aumentati del 767% gli attacchi ransomware mirati rivolti a vittime di alto profilo, l’Italia è tra i 10 Paesi più colpiti

Secondo quanto emerso dal recente report* di Kaspersky sul panorama dei ransomware tra il 2019 …