Si è appena tenuta la conferenza stampa di Star Comics per il Napoli Comicon 2018. Tante le conferme, ma ancora di più le novità in arrivo.
Si conferma il ritonro dell’Emblema di Roto, che vedrà a breve un volume autoconclusivo che raccoglie tre storie brevi. La pubblicazione è però spostata da settembre a dicembre. Questo sarà però solo un “antipasto” per il vero ritorno della’ serie di Kamui Fujiwara, che avverrà a dicembre con L’Emblema di Roto 2: serie ancora in corso in Giappone che conta già 29 volumi. Sempre in tema Manga, arrivano gli anime comics dei film Dragon ball: la battaglia degli Dei e la Resurrezione di Freezer, che gettano un ponte tra la serie z e la nuova super. Previsto uno spin off in 4 volumi (ancora in corso in Giappone) di My Hero Academia.
Sul versante “occidentale”: continua l’universo valiant cpn Divinity III: serie completa in due volumi, già disponibile,
Arriva in oltre anche in italia il 9 maggio, la nuovissima serie dedicata a X-O Manowar. Sempre per casa Valiant, a ottobre Harbinger Renegade, e poi Generation zero, “il runaways di casa valiant” sceneggiato da Fred van Lente. E ancora Harbinger wars 2, sequel dell harbinger war di grande successo, che promette “alleanze e scontri inaspettati”.
A propositi di Divinity, annunciato anche lo spin-off Eternity, mini serie ambientata nello stesso universo narrativo, dalle matite spettacolari di Matt Kindt.
C’è poi grande attesa per Crueller Than Death, a metà tra il manga e il fumetto occidentale (cinemanga) richiama romero
Dal Giappone è stato annunciato anche il folle JAGAAAAAAAAAAAAN (è stato presentato proprio così…) : seinen manga action di Kaneshiro e Nishida che domina la madrepatria e si prepara ad invadere l’ Europa. Da ottobre in fumetteria.
Ancora mnaga, con Dr. Stone vol.1, uno degli shonen manga n.1 di jump. post-apocalittico innovativo, incentrato sull’intelligenza e l’nventiva più che sui duelli. Ancora Remina, l’astro infernale, di Junji Ito, un “grande b movie fantascientifico dal sapore retro”
Infine Babau, (Croquemitanes) interessante frutto di una partnership ormai consolidata francostatunitense. A dicembre