L’esercito Usa vieta TikTok!

L’Esercito a stelle e strisce ha  vietato l’uso dell’applicazione cinese, popolarissima tra i giovani in tutto il mondo, sugli smartphone forniti dal governo. Il Dipartimento della Marina e quello della Difesa hanno lanciato un allarme sulla popolare app.

Il tenente colonnello Robin Ochoa, portavoce dell’Esercito, ha dichiarato al sito Military.com:

L’ app TikTok è considerata una cyberminaccia e non ne consentiamo l’uso sui telefoni del governo”.

Fino a un paio di mesi fa, TikTok è stato tra i social usati dal reclutamento dell’Esercito americano per raggiungere i ragazzi della Generazione Z, cioè nati nella seconda metà degli anni ’90 e la fine degli anni 2000.

Attualmente Tik Tok è sotto indagine da parte del Comitato sugli investimenti esteri negli Stati Uniti, che si occupa di analizzare le implicazioni, in termini di sicurezza nazionale, degli investimenti stranieri in Usa. L’indagine è volta ad appurare se il governo cinese possa raccogliere i dati degli utenti della app o esercitare un controllo sui contenuti pubblicati.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LE NOVITÀ VALIANT DELL’ESTATE 2021

Nuove, memorabili avventure che hanno come protagonisti gli eroi Valiant infiammeranno l’estate targata Astra, a …