Con l’abbassarsi delle temperature il tempo passato al chiuso aumenta, con una conseguente maggiore attenzione nei confronti dell’aria che si respira all’interno
La casa del futuro diventerà sempre più smart, per offrire ambienti più confortevoli ma soprattutto più salubri: è con questo obiettivo che la divisione Air Solution di LG Electronics si impegna da sempre nello sviluppo di prodotti innovativi, capaci di offrire il massimo benessere grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie. Ne sono un esempio le soluzioni di riscaldamento e raffrescamento di LG che uniscono l’efficienza della climatizzazione e della purificazione dell’aria con la massima praticità di utilizzo e gestione, grazie al Wi-Fi integrato e all’app LG ThinQ.
Creando un account ThinQ sull’app, scaricabile gratuitamente dagli app store Android e iOS, è possibile gestire in modo semplice e intuitivo tutte le principali funzionalità dei sistemi HVAC, climatizzatori e purificatori d’aria. LG ThinQ fornisce un controllo intuitivo e tiene traccia dei consumi grazie a una combinazione di analisi, sensori e dati di utilizzo. Con LG ThinQ è possibile anche personalizzare le impostazioni principali, oltre che temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali e utilizzare la funzionalità Smart Diagnosis per l’invio di notifiche di funzionamento e il supporto per una vasta gamma di problemi tecnici. Il monitoraggio della qualità dell’aria indoor è una delle funzionalità più interessanti e attuali dell’app LG ThinQ. Con l’arrivo della stagione invernale, infatti, si trascorre sempre più tempo tra le mura domestiche e si tende ad arieggiare meno gli ambienti, rendendo l’aria che si respira all’interno degli edifici stantia e poco salubre. Inoltre, a causa della pandemia COVID-19, l’attenzione per la qualità dell’aria indoor è aumentata significativamente.
Una buona ventilazione domestica è fondamentale per la salute, sostituire l’aria umida e inquinata con quella fresca proveniente dall’esterno, aiuta in primo luogo a prevenire eventuali problemi respiratori ma anche l’umidità e la muffa che possono generarsi all’interno dei vari ambienti. Grazie all’app, semplice e intuitiva, gli utenti possono controllare e gestire comodamente la qualità dell’aria, anche quando si è fuori casa, per ritrovare al proprio rientro il clima ideale. Quattro diversi colori – verde, giallo, arancione e rosso – segnalano la concentrazione del particolato ultra-fine, rilevando i livelli di PM1.0, PM2.5 e PM10 all’interno dell’abitazione, su una scala di intensità che va da ‘Good’ a ‘Very Bad’, per permettere all’utente di decidere se avviare le funzionalità di purificazione o filtrazione dell’aria del proprio sistema di climatizzazione. Inoltre, attraverso l’applicazione è possibile avere lo storico completo della qualità dell’aria in casa, controllandone l’andamento su base giornaliera, settimanale, mensile e annuale.
“Oggi l’esperienza d’uso dei sistemi di climatizzazione è completamente cambiata grazie alle nuove tecnologie e in particolare all’intelligenza artificiale e alla connettività IoT. Grazie all’app LG ThinQ offriamo ai nostri clienti la possibilità di selezionare le impostazioni desiderate, in qualsiasi momento e ovunque si trovino, per godere al loro rientro di un ambiente confortevole”, ha dichiarato Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia. “Fornire una qualità dell’aria e un comfort superiori ovunque siano installati i nostri prodotti è per noi motivo di orgoglio. Per questo continuiamo a innovare attraverso soluzioni che offrono nuove prestazioni nel settore ma che al contempo garantiscono ambienti sani in linea con le esigenze del nostro mondo che cambia”.
Informazioni e approfondimenti sono disponibili sul sito www.lg.com/it e www.lg.com/it/business
LG Electronics Inc.
LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo con una presenza in quasi tutti i Paesi del mondo per un totale di oltre 75.000 dipendenti. Con un fatturato globale pari a 56 miliardi di dollari nel 2020, l’azienda è costituita da quattro business unit: Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Vehicle Components e Business Solutions. LG è produttore mondiale di prodotti consumer e commerciali che vanno dai TV ai grandi elettrodomestici, dai prodotti per la climatizzazione ai monitor, dai robot ai componenti per l’automotive; LG Electronics, insieme al suo brand premium LG SIGNATURE e alla piattaforma di Intelligenza Artificiale ThinQ, sono rinomati in tutto il mondo.
Visita www.LGnewsroom.com per restare sempre aggiornato.
LG Electronics Italia
LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo dove é presente con le seguenti divisioni: Home Appliances, Air Solutions, Home Entertainment, Information Technology e Business Solutions. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone attraverso design e funzionalità intelligenti che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda.
Per vedere tutti i prodotti consumer di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it
Per vedere tutti i prodotti B2B di LG Electronics, visita il sito: www.lg.com/it/business
Per rimanere sempre aggiornato, consulta: www.lgnewsroom.it