Tante avventure sul palco e sessioni per il pubblico di Comicon a Napoli e PLAY a Modena con Mog’s Chronicles e Lilblin, il gioco di ruolo tratto da Lore of Denra, ambientazione di David Chevalier.
Nato dalla passione per il Gioco di Ruolo di David Chevalier, voce di Loki, Kylo Ren e Morty, Lilblin è il primo GdR prodotto da MogWorks, casa editrice dello stesso doppiatore. Tratto da LoD (Lore of Denra), l’ambientazione delle avventure del canale YouTube Mog’s Chronicles, il nuovo GdR strizza l’occhio a tutti i giocatori di ruolo a cui piace lanciarsi in campagne e one shot interpretando dei Lilblin, piccole creature pelleverde tipiche di questa ambientazione.
Ne hanno avuto un assaggio i giocatori e gli appassionati di Comicon a Napoli e PLAY a Modena, dove David Chevalier, Mezzocielo (Marco Moni) e il canale YouTube Mog’s Chronicles sono stati ospiti per incantare il pubblico con le loro avventure, masterizzate sia dal doppiatore e voce di Loki, Kylo Ren e Morty, che dall’illustratore del gioco di ruolo Lilblin, che è stato presentato a entrambe le manifestazioni con sessioni sul palco con player d’eccezione come Gianluca Iacono e Davide Masella al Comicon e La Madre dei Draghi e Mattaster al PLAY.
Che cos’è Lilblin
Regole semplici e intuitive, avventure al limite fra il pericoloso e il ridicolo nelle quali il disagio creato dagli stessi giocatori diventa parte integrante dell’esperienza. Lilblin è un gioco per chi vuole qualcosa di nuovo rispetto ai soliti eroi e tesori, ma anche per chi vuole mettere piede per la prima volta nel mondo dei giochi di ruolo in modo facile e divertente. Un gioco per gli amanti del Caos o anche solo per chi adora orchi, goblin e pelleverde.
Nelle 79 pagine del Manuale Base si può trovare, oltre alle meccaniche di gioco, non solo la storia, ma anche le tradizione, la lore, delle tribù pelleverde, racconti e leggende dei Lilblin, spunti per creare le proprie avventure e schede originali dei personaggi, sia a colori che in bianco e nero. Non manca la sintesi delle regole da stampare per lo schermo del Master e un’avventura introduttiva.
Lilblin è stato scritto da David Chevalier, Robert Barrile e Mezzocielo, edito da MogWorks s.r.l.s. e realizzato in collaborazione con Mezzocielo and Friends. Il Manuale di Base di Lilblin è acquistabile dal sito: https://www.loreofdenra.com/
Gli autori
David Chevalier
David Chevalier, 46 anni, attore-doppiatore dall’età di 8 anni, è voce di attori come Tom Hiddleston, Adam Driver, Ashton Kutcher, Taylor Lautner, Jason Biggs, e interprete di personaggi come Loki nel MCU, Kylo Ren nella saga di Star Wars, Morty Smith in Rick and Morty, Joe Goldberg in You e Jacob Black in Twilight. È creatore, autore e produttore del canale YouTube Mog’s Chronicles, e autore dell’ambientazione fantasy del canale Lore of Denra. Fondatore di MogWorks s.r.l.s., casa editrice produttrice di Lilblin.
Mezzocielo
Mezzocielo (Marco Moni), 47 anni, è illustratore e direttore artistico del canale YouTube Mog’s Chronicles. È token creator di Magic: the Gathering con Mezzocielo&Friends, illustratore di librigame come Infinitymundi, autore di concept e grafica di schede personaggio personalizzate per Dungeons & Dragons in DMsGuild, e autore di concept, grafica e illustrazioni del gioco da tavolo Labirintiny.
Robert Barrile
Robert Barrile, 34 anni, oltre a insegnare matematica nei licei internazionali romani, è co-fondatore di Mezzocielo&Friends dove lavora come Game Designer. Ha partecipato alla stesura di vari giochi, sia di carte che di ruolo, e scrive avventure per Dungeons & Dragons ormai da anni.