venerdì , 20 Settembre 2019

L’intervista cosplay della settimana: Giovanni “White” Bianco

– ENGLISH VERSION HERE! – 

Parlaci di te!

Salve a tutti , sono Giovanni Bianco in arte White! Ho 21 anni e sono di Napoli , le cose che amo di più sono giochi di carte , i giochi da tavolo e le serie tv fantasy , anche se la mia passione più grande è quella per il cosplay che mi ha fatto scoprire anche interesse per la recitazione e la realizzazione di accessori.

Da quanto tempo fai cosplay e quali hai realizzato fino ad ora?

Ho iniziato nel 2014 con Trafalgar Law da One Piece, successivamente ho portato Deidara da Naruto, (in quel periodo ho realizzato anche I primi accessori) e Nobita da Doraemon. Da un paio di anni ho iniziato a realizzare da solo vestiti e accessori, ho così creato Marty Mcfly da Ritorno al Futuro e il Green Ranger da Mighty Morphin Power Ranger.

Come hai scelto il tuo nickname?

I miei amici mi chiamano da sempre White per via del cognome ed allora ho pensato di usarlo anche in ambito cosplay.

Sei legato ad un tuo cosplay in modo particolare?

Ho portato pochi cosplay ma posso dire di aver realizzato il mio preferito: Marty Mcfly, sin da piccolo ho amato la storia dei tre film.

Realizzi da solo I tuoi cosplay?

Cerco sempre di realizzare da solo tutto quello che è nelle mie competenze tecniche facendo pratica e prove su prove ,  a volte sono obbligato a comprare o commissionare quello che mi serve, come i lavori sartoriali.

Cosa pensi si ci ha fatto una scelta diversa dalla tua?

Penso che non ci sia niente di male a farsi commissionare o comprare cosplay ,però questa scelta può togliere parte del divertimento.

Hai un “dream cosplay” o un progetto che hai particolarmente a cuore?

Un progetto cosplay che vorrei fare è quello di realizzare una delle armature dei Power Rangers tratto dall”ultimo film uscito nel 2017

In quale cosplay, invece,  non ti vedresti proprio?

Non mi vedrei  a portare personaggi con troppo trucco o lentine, cerco sempre di portare personaggi con le mie stesse caratteristiche fisiche.

Secondo te è giusto guadagnare con il cosplay?

Personalmente non ci trovo nulla di male, anzi! Sarebbe bello si diffondesse come altre attività ed arti come  l’ animazione o il teatro.
domanda 10

Cosa pensi degli original?

Penso che gli original siano favolosi specialmente se ci si mette dentro la propria fantasia! Trovo inoltre che sia molto carino realizzare original basati su cosplay realizzati in precedenza.

Secondo te che impatto hanno avuto i social network nel mondo cosplay?

Credo che al mondo cosplay abbia giovato la diffusione dei social, è semplice reperire informazioni, nuove idee, info sulle fiere ed è più facile far conoscere i propri lavori, anche ai non appassonati! Inoltre oguno sui social può creare da solo  il proprio spazio e farsi notare, questa intervista ne è un esempio! ahahaha

A quale evento hai partecipato fino ad ora?

La maggior parte degli eventi  cosplay a cui ho partecipato sono eventi locali che si svolgono in Campania come il Comicon d Napoli, che è stata la mia prima fiera , oppure il Fantasy Day di San Giorgio a Cremano, come eventi “esterni” ho preso parte solo al Romics ri Roma

Qual’è la tua fiera preferita?

La fiera che preferisco sia per l”ambiente e per la tranquillità è il Romics anche se considero il Comicon la mia seconda casa.

Hai partecipato a qualche contest cosplay?

Si, ho partecipato a molti contest cosplay e ne ho vinto alcuni, grazie a questi contest ho scoperto la mia passione per la recitazione.

Progetti futuri?

Vorrei portare personaggi che hanno fatto la storia del cinema e realizzare nuovi cosplay sui Power Rangers. A livello di fiere mi piacerebbe partecipare al lucca comics e una delle fiere dedicate ai power rangers che si svolgono in america

Le foto appartengono ai rispettivi fotografi, per essere aggiunti ai photocredits contattateci su cosplay@senzalinea.it

Vi segnalo infine i contatti social di Giovanni:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

TERMINATOR: RESISTANCE IN ARRIVO A NOVEMBRE 2019

Reef Entertainment è felice di annunciare che TERMINATOR: RESISTANCE sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One e PC …