venerdì , 23 Agosto 2019
Yoko.GurrenLagann.Ghezsincredible

L’intervista cosplay della settimana: Kuro Usagi

– ENGLISH VERSION HERE! – 

Iniziamo subito con le presentazioni!
Ciao a tutti, sono Serafina per gli amici Sery o KuroUsagi ho 24 anni e vengo da Milano. Lavoro in un Panificio e per rilassarmi nel tempo libero mi diletto nel cucito principalmente e tutte le attività richieste per la creazione di un cosplay.
Inuyasha.Kagome
Quando hai iniziato a fae cosplay?
Ho iniziato a fare cosplay nel 2011. Il mio attuale fidanzato mi avvicinò al mondo dei manga e anime.Iniziai con un paio di numeri di Inuyasha e me ne innamorai subito perché i protagonisti ricordavano molto noi due.
Nel 2011 appunto, mi disse che esisteva a Novegro una grande fiera dedicata ai fumetti e al Cosplay così decidemmo di parteciparvi proprio con i Cosplay di Inuyasha e Kagome. Ad ora ho realizzato svariati cosplay quasi tutti relativi al mondo degli anime come Yoko da Gurren Lagann, Kuro Usagi da Mondaiji tachi, Mami da Madoka Magica e molti altri. Tranne il Serafino Dalle ali Celesti dal gioco di carte collezionabili Force Of Will e la versione femminile di Dante dal Videogioco Devil May Cry.
InuyashaGruppo
Come hai scelto il tuo nickname?
Il mio Nick è Kuro Usagi. Provo un fortissimo amore per i conigli (in giapponese Usagi) e trovare un personaggio che sia un Coniglio e che abbia esattamente il mio stesso carattere mi ha portato a scegliere il suo nome come Nick. Però sono conosciuta meglio come Sery, che non è nient altro che il diminutivo del mio nome di battesimo.
KarutaRoromiya.InuxBokuSS.FotografoMesh_d_3rdPhotography
Sei legata ad uno dei tuoi cosplay in modo particolare?
Sono legatissima al cosplay di Kagome perché è stato il primo e perché mi ha portato a conoscere Tante persone meravigliose ed avere un bel gruppo cosplay. Quasi a pari merito direi che c’è il Serafino, credo sia uno dei miei lavori migliori, ho messo veramente L’ anima per crearlo.
KuroUsagi.Mondaijitachigaisekaikarakurudesuyo.FotografoSerKevinsPhotographs
Preferisci realizzare da sola i tuoi cosplay o preferisci comprarli?
Dipende,  crearseli da soli da una soddisfazione in più, questo è sicuro. Alcuni mi è capitato di comprarli per questioni di tempo o soldi. Anche se devo ammettere che praticamente tutti i cosplay acquistati ho dovuto modificarli o ricucirli.
KuroUsagi.Mondaijitachigaisekaikarakurudesuyo.FotografoStefanoBentivogli
Cosa pensi di chi ha fatto una scelta diversa dalla tua?
Penso che ognuno possa fare e pensare quello che vuole. Essendo  “nel mezzo” per me va benissimo sia con chi li compra e  chi li fa da se.
KuroUsagi.Mondaijitachigaisekaikarakurudesuyo
Hai un dream cosplay?
Devo dire che da quando ho uno stipendio sto pian piano realzzando tutti i miei dream Cosplay.L’ultimo è  la versione femminile di Dante con Agni e Rudra create da me o Mami con Charlotte che può mangiarmi la testa.  La lista è molto lunga e spero di riuscire a portare presto Moxxi con il gruppo di Borderlands.
KuroUsagi.Mondaijitachigaisekaikarakurudesuyo_02
C’è qualche cosplay con cui non ti sentiresti a tuo agio?
In generale non riuscirei mai a portare un personaggio che non Mi rispecchia caratterialmente.Devo sentire una affinità con il personaggio altrimenti mi sentirei solo a disagio.
MamiTomoeECharlotte.Puellamagimadokamagica.FotografoMauroPetrolati
Secondo te è giusto guadagnare con il cosplay?
Non ci vedo assolutamente nulla di male. Ben venga anzi, riuscire a guadagnare con qualcosa che amiamo fare deve essere bellissimo. Ovviamente mantenendo sempre una certa decenza, ecco.
MikuHatsune.Senbonzakura.Vocaloid.FotografoSerKevinsPhotographs
E ci sono dei casi dove non lo sia?
Ma no, ognuno è libero di scegliere cosa fare della propria persona. Quindi non sta a me giudicare se sia lecito o meno quello che fanno.
Mimi.Tomoe.Puellamagimadokamagica.FotografoStefanoBrentegani
Cosa persi degli “original”?
Io sono pro original a patto che non siano solo cose messe addosso a caso, ma che dietro ci sia una storia e un motivo.Anche io ho un OC (Original Character) si chiama Yoko ed è una piccola apprendista malvagia pasticciona.
Ci feci un paio di set, ma mi piacerebbe creare la sua arma e riportarla.
Miu.BlendS.FotografoShamsPhotography
Secondo te che impatto hanno avuto i social nel mondo cosplay?
I Social hanno avuto un impatto fortissimo sulla diffusione del cosplay e per interagire con altre persone che condividono le nostre stesse passioni. Sarebbe stato impossibile creare il gruppo nostro di Inuyasha, ad esempio, senza l’uso dei social dato che alcuni membri abitano in regioni diverse. Diciamo che i social sono belli quando, come nell’esempio prima, uniscono e non quando vengono usati solo per bullismo.
NoCosplay.FotografoPhotoStex
A quali eventi cosplay hai partecipato?
Per la maggiore parte ho partecipato alle fiere del Nord Italia (Milano e Torino) poi ho partecipato più volte al Lucca Comics e il San Marino Comics. Un anno ho anche partecipato al al Rimini Comix.
SerafinoDalleAliCelesti.ForceOfWill.FotografoSerKevinsPhotographs
Sei mai stata al Comicon di Napoli?
Purtroppo non ho mai avuto il piacere di visitarla per questioni di lavoro, un giorno vorrei andarci!
SerafinoDalleAliCelesti.ForceOfWill.FotografoSerKevinsPhotographs_02
Hai qualche aneddoto da raccontarci?
Si! Una bimba, veramente veramente piccola ( camminava a stento), si innamorò del mio cosplay da Kuro Usagi e iniziò ad urlare che “VOLEVA LA FOTO CON NIGLIO” La nonna allora mi chiese se potevo fare una foto con la piccola, nella foto venne con un sorrisone enorme mentre mi guardava. Ma in generale i bimbi danno delle gioie inaspettate soprattutto quando come me non si portano personaggi Disney o comunque Riconoscibili dai più piccoli.
SerafinoDalleAliCelesti.ForceOfWill.FotografoShamsPhotography
Hai mai partecipato ad un contest?
Non ho mai partecipato ad un contest perchè semplicemente non sono interessata alla parte competitiva. Faccio cosplay per divertimento, perchè mi piace creare.Voglio che rimanga, per me, un hobby e un modo per evadere dalla realtà.
Yoko.GurrenLagann.FotografoGhezsincredibile
Hai una tua pagina dove realizzi commissioni?
Si, ho una pagina di creazioni insieme ad una mia amica e al mio ragazzo.
Si chiama LuckyBunny (link in basso) .Ci occupiamo per lo più di piccoli accessori in fimo e stoffa (per cosplay e non), da poco abbiamo iniziato a prendere qualche commissione anche per accessori o armi stampate in 3D.
YokoOriginal
Progetti futuri?
Recentemente ho partecipato al  Cartoomics a Milano dove ho portato Alessandrite da Houseki no Kuni; qualcosa di semplice prima di immergermi in un altro progetto più complesso.
YokoOriginal_02
Ecco tutti i link social di Sery:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Telegram: cosa c’è oltre la chat?

Di cosa si tratta? Tra i tanti servizi disponibili per i nostri smartphone un discorso …