martedì , 21 Maggio 2019
?????????????????????????????????????????????????????????

L’INVERNO E’ ARRIVATO – CONTIENE SPOILER PRIMA PUNTATA

Dopo più di un anno di attesa, ci siamo: Games of Thrones (Il trono di Spade)riprende con la sua ottava e ultima stagione, composta da soli sei episodi che andranno in onda dal 14 aprile al 19 maggio. Dopo tanti teaser, spoiler, congetture e giorni passati sui forum per tentare di capire tutti gli enigmi lasciati in sospeso dagli sceneggiatori, HBO ci ha finalmente donato la prima puntata nella notte tra il 14 e il 15 aprile (di notte causa fuso orario) e che SKY e NOW TELEVISION hanno pubblicato in inglese sottotitolato in italiano.

Non ci sono più scuse, dunque: la grande guerra è alle porte, gli eserciti di tutti i lord, da nord a sud, i bruti, i guardiani della notte, sono pronti ad affrontare l’esercito dei non morti, arricchitosi di un drago della regina Daenerys, la quale si presenta a Grande Inverno con Jon Snow che ha rinunciato al suo titolo di re del nord e si è inginocchiato alla Targaryen. Questa scelta non è ben vista dai popoli del nord che lo avevano eletto all’unanimità, la vedono come un’offesa. La stessa Lady di Grande Inverno, Sansa, non vede di buon occhio la bionda regina e non perde occasione per farlo notare al fratello.

A sud, invece, Cersey continua con i suoi loschi piani: dopo la promessa di partecipare attivamente alla guerra contro i non morti, si evince chiaramente che non manterrà questo giuramento, ma che anzi sta preparando un esercito per fronteggiare gli eventuali vincitori, complice quel che è rimasto dei Greyjoy, o meglio Euron, poichè Theon vuole combattere al fianco degli Stark e la sorella, ormai prigioniera dello zio, gli da la sua benedizione.

La storia d’amore tra Jon e Daenerys non riesce ad essere nascosta, nonostante i due tra una cavalcata sui draghi e l’altra tentino di nascondersi. La verità sulle origini di Jon Snow è ormai svelata allo stesso dal suo amico Samwell Tarly – sotto suggerimento  o imposizione di Brandon Stark – sconvolto dalla notizia che la regina dei draghi ha sterminato la sua famiglia. Ancora più sconvolto è Jon, o meglio Aegon Targaryen, il quale non immaginava di essere figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, e quindi di avere una relazione amorosa (destinata probabilmente a finire a causa della sua legittimità al trono?) con sua zia.

Un bel guaio da risolvere… stiamo a vedere. Di seguito la programmazione dell’ottava e ultima stagione:

  • 1° puntata: domenica 14 aprile
  • 2° puntata: domenica 21 aprile
  • 3° puntata: domenica 28 aprile
  • 4° puntata: domenica 5 maggio
  • 5° puntata: domenica 12 maggio
  • 6° e ultima puntata: domenica 19 maggio
Print Friendly, PDF & Email

Biografia Bianca Gammieri

Bianca Gammieri
Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

UN PO’ DI MARVEL NELLE SERIE TV

A pochi giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche italiane dell’ultimo episodio degli Avengers (Avengers – End …