Lo youtuber in uno dei suoi video

Lo youtuber St3pny è accusato di aver evaso 1 milione di euro, il Fisco Italiano apre altre indagini?

La notizia è rimbalzata ieri sulla rete . un popolare youtuber che si fa chiamare St3pny, al secolo Stefano Lepri, ennesimo ragazzino che ha fatto le sue fortune sulla piattaforma video di Google  è stato accusato dal Fisco Italiano di aver evaso nel periodo che va dal 2013 al 2019 tra guadagni ed evasione dell’IVA circa un milione di euro.

Il ventitreenne toscano è diventato famoso sulla piattaforma giocando a Minecraft e altri giochi in voga tra i bambini, arrivando ad avere oltre 4 milioni di follower con contenuti video che superano regolarmente il milione di visualizzazioni.

A quanto pare le autorità stanno indagando su vasta scala per verificare se ci siano altri casi simili. la  posizione di youtuber non è ufficialmente riconosciuta nell’attuale ordinamento e non esiste un “lavoro” corrispondente all’Agenzia delle Entrate (ci mancherebbe n.d.r.), la cosa potrebbe essere corretta partendo da questo caso con la creazione di un nuovo numero di partita IVA per l’attività di youtuber.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

ANGEL torna nella CITTÀ DEI DEMONI Il secondo volume del reboot di Angel esce giovedì 22 aprile

Dopo lo straordinario successo dei primi tre volumi del reboot a fumetti di BUFFY – …