Love & Gelato è un film diretto da Brandon Camp e tratto dall’omonimo romanzo di Gina Evans Welch. Distribuito sulla piattaforma Netflix a partire dal 22 giugno 2022 il film racconta la storia di Lina, una giovane ragazza americana che, per onorare la memoria della sua defunta madre, si reca a Roma. Appena arrivata nella capitale, Francesca, migliore amica della madre di Lina ed in questo frangente guida della neoarrivata, dà a lei il diario segreto della mamma, scritto ai tempi della sua permanenza a Roma.
Su quel diario la ragazza viene a conoscenza della relazione tra sua madre ed un uomo mai nominato, che la giovane sospetta possa essere suo padre. Nel frattempo Lina conosce Alessandro, un ragazzo assai benestante che, però, subito dopo averla baciata, divulga sui social una foto che lo ritrae in compagnia di un’altra ragazza.
Lina, delusa, accetta di uscire a cena con Lorenzo, un aspirante chef che porta la ragazza a mangiare il miglior maritozzo di Roma. Mentre si diverte nel frequentare giovani spasimanti, dal punto di vista familiare Lina inizia a sospettare del fatto che suo padre sia il cugino di Francesca. Tuttavia lui nega la paternità, dicendole che era stato segretamente innamorato della sua mamma senza però mai riuscire né a rivelarsi né quindi ad intraprendere una relazione con lei…
Alla fine Lina scoprirà chi è il suo vero padre? Ovviamente sì…e bisogna vedere il film per scoprirne l’identità! Un film carino che ci mostra una parte di Roma che troppo spesso viene dimenticata da chi ormai la ritiene una città dalla bellezza scontata. Grazie a Lina possiamo andare in giro per la nostra meravigliosa capitale, scoprendone nuovi scorci ed ammirandone gli stupendi luoghi ed i paesaggi eterni…inoltre, grazie alla straordinaria partecipazione di Valentina Lodovini, nel ruolo di Francesca, ci sembrerà di star guardando un film in tutto e per tutto italiano! Consigliato…