Lush al fianco di Centro Laila per promuovere l’integrazione di culture diverse in Campania

Gli store Lush di Napoli e Marcianise in prima linea nel supportare le attività di accoglienza di Centro Laila, rivolte a migliorare le condizioni di vita di bambini immigrati con disagi economici e sociali 

Napoli, marzo 2019 Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, sostiene il Centro Laila Onlus, che da oltre trent’anni è operativo in Campania ed offre servizi di accoglienza diurna a bambini immigrati che vivono in contesti familiari con grave disagio soci economico.

 

Venerdì 15 e sabato 16 marzo i volontari di Centro Laila saranno ospiti presso i negozi Lush di Napoli, Via Toledo 145, e di Marcianise, c/o Centro Comm.le Campania ed inviteranno i clienti a meglio conoscere una realtà accogliente e inclusiva che da lungo tempo favorisce una maggiore integrazione di culture diverse sul territorio.

 

Il Centro Laila offre a circa 50 bambini sostegno scolastico, attività ludico ricreative, accompagnamento e orientamento, contrasto alla povertà, assistenza legale e sanitaria.

Grazie all’unità di strada svolge attività di avvicinamento e reperimento degli utenti, accolti successivamente presso la sede del Centro. Qui segreteria e coordinamento si occupano dell’organizzazione delle attività e dell’espletamento delle pratiche per l’inserimento ed iscrizione scolastica dei bambini, ed offrono supporto alle famiglie come segretariato sociale.

 

I bambini sono accolti presso il Centro Laila dal lunedì al sabato ed ospitati per tutto l’arco della giornata: accompagnati con un pulmino dalle loro abitazioni fino alla sede del Centro, ricevono la colazione e poi, a seconda della fascia d’età, partecipano ad attività ludico ricreative o sono portati a scuola e ripresi alla fine delle lezioni. Presso il Centro tutti i bambini pranzano e si intrattengono nel pomeriggio con vari laboratori di doposcuola e recupero scolastico, attività ludico ricreative e sportive, e infine vengono riaccompagnati presso le loro abitazioni. Si organizzano inoltre varie attività, feste, ed eventi per favorire l’integrazione e la socializzazione fra le culture diverse.

 

Il brand inglese supporterà concretamente il Centro Laila e devolverà all’associazione tutti i proventi della vendita della crema Charity Pot (tranne l’IVA) raccolti durante il fine settimana presso lo storico negozio di Napoli e il più recente punto vendita di Marcianise. Durante il fine settimana di solidarietà, i volontari di Centro Laila sarnno a disposizione dei clienti per rispondere alle loro domande, illustrare e far conoscere la capillare opera di sostegno svolta dall’associazione in favore dei bambini immigrati e delle loro famiglie.

 

Appuntamento: 

venerdì 15 e sabato 16 marzo 

Lush Napoli | Via Toledo, 145, Napoli | venerdì ore 9-20 e sabato ore 9-21

Lush Marcianise | Strada Statale 87 Sannitica, 81025 Loc. Arnuo, Marcianise | ore 9-22

#CharityPot

02

 

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

Napoli innamorata: la fiera “Tutto Sposi” conquista anche i single!

Sabato 16 del romantico mese d’Ottobre ha dato il via presso la Mostra d’Oltremare alla …