Compleanno per la piccola di casa, e la richiesta più azzeccata è sempre lei: Minnie!! Ma in versione Baby
Seguitemi in questo tutorial che faremo il personaggio più amato del mondo!
1- Da una pallina di PDZ fare un piccolo cono troncato alla punta, e questo sarà il corpo della nostra Minnie.
2- (1)Da una pallina, arrotolare la PDZ per ottenere un cono arrotondato (2), assottigliarlo un pò al centro per definire lo stacco coscia e polpaccio e per fare il piedino schiacciare un pò la punta (3).
3- Fare un salsicciotto dalle estremità più sottili da tagliare poi al centro trasversalmente, così da ottenere due braccine e il taglio trasversale serve per fissarle al busto
4- Applicare le braccine e con una pallina di PDZ bianca, fare 3 tagli per ottenere 4 dita e poi applicare le vostre manine alle braccine.
5- Da una pallina di PDZ fare un salsicciotto, e con il mattarello stendere una parte di questo salsicciotto definendo bene lo stacco dalla parte stesa dalla parte gonfia aiutandosi con il manico di un pennello usato come “mattarello”. – con il bisturi, tagliare la sagoma a “cuore” per il viso di Minnie, considerando che la parte doppia di PDZ è per il musetto.
6- Fare una palla nera che sarà la testa di Minnie e applicare il “cuore” e farlo aderire per bene alla sfera nera, e poi con uno bastoncino fare due pressioni ai lati del muso per definire le due guance e per far esaltare il “naso”.
7- Con un Tool, sagomare la linea della bocca e poi con lo stesso aprirne un pò per creare la bocca sorridente.
8- A questo punto con il bisturi sagomare due ovali per gli occhietti che riempirete con adeguata quantità di PDZ bianca senza uscire troppo fuori dalla forma e completare gli occhi con il nero per l’iride e delle belle e sottili ciglia. applicare un po di nero nella bocca, la lingua e un pallino nero per il naso.
9- A questo punto è quasi finito! montare la testa di Minnie sul corpicino e fare le orecchie schiacciando delle palline di pasta nera e poi fare il fiocchetto seguendo i 4 passaggi, per ottenere un facile e semplice fiocco da una pallina.
Minnie è finita e noi la mettiamo in cima alla nostra torta insieme alla sua amica paperina!
A noi non resta che augurare a Sofia buon compleanno, e noi, ci vediamo al prossimo tutorial!