Morto “Monkey Punch”, il padre di Lupin III

La notizia è arrivata solo oggi, lo scorso 11 aprile è morto a 81 anni Monkey Punch, all’anagrafe Kazuhiko Katō, il papà del popolarissimo  Lupin III,  ispirato all’ opera Arsène Lupin di Maurice Leblanc.

Monkey Punch esordì nel mondo dei manga nel 1965, due anni dopo, nel 1967 creò Lupin III sulle pagine della rivista Manga Action della casa editrice Futabasha. La serie e i suoi personaggi raggiunsero grande popolarità dal 1971, grazie all’adattamento animato.

Da allora, Lupin III è stato protagonista di ben cinque serie animate, di 10 film animati, oltre che di diversi special televisivi.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

EVOCA IL LORD OF LIGHT E SCONFIGGI IL MALE SU ACTRAISER RENAISSANCE, ORA RIMASTERIZZATO PER LE PIATTAFORME MODERNE

Il classico per Super Nintendo è ora disponibile per Nintendo Switch, PlayStation®4, PC e dispositivi …