Il salmone norvegese di qualità superiore
sarà presente in fiera con uno stand: in programma degustazioni guidate e uno show cooking live per scoprire l’intera gamma e interessanti novità… spudoratamente buone
Mowi partecipa per la prima volta a TuttoFood, palcoscenico b2b dell’agroalimentare italiana e internazionale, in programma dall’8 all’11 maggio 2023 presso il polo espositivo di Fiera Milano.
Realtà norvegese leader globale nel settore del salmone, con sede anche a Bologna, Mowi ha lanciato nella GDO italiana a maggio 2021 il brand MOWI che propone salmone dalla qualità superiore. Dal gusto intenso, e dall’eccellente profilo nutrizionale, il salmone MOWI viene allevato responsabilmente nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, nutrito con una dieta priva di antibiotici e di OGM e certificato ASC, lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso.
Mowi sarà presente alla fiera con uno stand (pad. 6P – Special Seafood – n. L22) dedicato ai propri prodotti, nel quale sarà possibile scoprire l’intera gamma disponibile nella grande distribuzione italiana, insieme ad alcune interessanti new entry. La partecipazione a TuttoFood si inserisce in una strategia di crescita B2B che vede il brand rafforzare ed attivare nuove relazioni, funzionali allo sviluppo di ulteriori opportunità e aree di business: per Mowi acquisire nuovi clienti e consolidare le collaborazioni con quelli pre-esistenti è sempre stato un importante punto di forza, che gli ha consentito di crescere del 18,4% a volume e del 34,8% a valore, nel corso del 2022.
Presso lo stand Mowi, accanto al salmone affumicato premium MOWI SIGNATURE, i gustosi tranci marinati nelle varianti Red Thai e Zenzero, Peperoncino e Limone MOWI GOURMET INFUSIONS e il salmone affumicato MOWI ESSENTIAL, molte saranno le novità 2023, che verranno svelate al pubblico: la variante Mediterraneo che arricchisce la linea MOWI GOURMET INFUSIONS, i nuovi MOWI GOURMET DELI, tranci di salmone affumicato a caldo nelle versioni Naturale, Limone e Prezzemolo, Pepe. Sarà inoltre possibile scoprire il primo SUSHI marchiato MOWI, disponibile in due diversi mix di gusto, la linea MOWI CARTOCCIO, filetti di salmone indian e mexican style e la linea MOWI PURE, porzioni di salmone al naturale.
Un totale di sei linee d’eccezione che propongono un salmone perfetto per chi cerca un’esperienza di gusto unica, ideale per sfiziose ricette e per un pasto sano ed equilibrato.
Oltre alle numerose degustazioni guidate presso lo stand MOWI nei tre giorni di esposizione, i visitatori potranno assistere a uno show cooking live, firmato dallo chef Raffaele Ros del ristorante stellato San Martino di Scorzé (Venezia). L’evento è previsto per la giornata giovedì 11 Maggio dalle ore 12:00 alle ore 13:00 nella cucina dello spazio Taste Arena (Pad. 6 L01 M10). Per esaltare il sapore eccezionale di MOWI, il suo gusto unico e bontà naturale, lo chef realizzerà una ricetta spudorata, in perfetta sintonia con la campagna di comunicazione “Spudoratamente Buono”, lanciata a settembre 2022 – e che si articolerà con nuovi touch point anche per il 2023.
La campagna sarà il fil-rouge anche delle grafiche che personalizzeranno lo stand. I visitatori saranno accolti in uno spazio dal forte impatto visivo, dove campeggia protagonista la lettera Omega, simbolo di Mowi, insieme alla gigantografia del Brand Ambassador Kristofer Hivju – attore norvegese e star di Game of Thrones. Con un tone of voice ironico, schietto e irriverente, Kristopher incarna alla perfezione tutta l’autenticità e genuinità dello spirito norvegese e del salmone MOWI, mettendo in luce il suo essere buono per natura, diretto, vero, senza bisogno di troppi “giri di parole” … “spudoratamente buono”.
STAND Mowi a TuttoFood Milano 2023
Pad. 6P – N. L22