NAPOLI STRIT FOOD FESTIVAL

Napoli Strit Food Festival è l’evento dedicato allo street food che ha lo scopo di valorizzare e diffondere, in ambito nazionale e internazionale, la cultura del cibo da strada. Lo street food è ormai una tradizione che ha origini molto antiche e che continua ad essere viva più che mai grazie ad una serie di caratteristiche senz’altro vantaggiose: è di facile reperibilità, notoriamente gustoso e soprattutto lo street food è economico!Ogni città possiede una storia culinaria che molto spesso si esprime proprio con lo street food, ed è proprio grazie a questo evento imperdibile che l’Italia ha la possibilità di raccontarsi attraverso le food truck, ovvero dei camioncini, che rappresentano vere e proprie cucine itineranti. l festival sarà anche un modo per lanciare un messaggio, ovvero quello di mettere da parte il cosiddetto “cibo-spazzatura” dei fasti food recuperare l’immenso patrimonio culinario della Campania. La città di Napoli ha una considerevole e antica storia legata al cibo da strada: per i partenopei mangiare per la strada rappresenta un radicato aspetto culturale. L’obiettivo del Napoli Strit Food Festival è perfezionare e incoraggiare, in ambito nazionale e internazionale, lo street food d’eccellenza, ponendo in risalto le specialità culinarie e gli aspetti culturali di modo di vivere. L’evento ha già sollevato durante l’anteprima un largo risultato di pubblico social scatenado un vero fenomeno virale.

Il Festival seguirà i seguenti orari:
22 Maggio dalle 17.00 alle 02.00 Lungomare Caracciolo
Inaugurazione del Napoli Strit Food Festival alle ore 17.00. Presiedono il Sindaco Luigi De Magistris e l’assessore al Lavoro e alle Attività Produttive Enrico Panini.
23 e 24 Maggio dalle 11.00 alle 02.00.
Presto il programma online con la pianificazione di tutte le attività!

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Appello delle future mamme: Chiediamo che i papà assistano al parto!

A distanza di circa un anno dal comizio politico organizzato da Fratelli d’Italia, che diede …