Per la prima volta arriva in Italia grazie a saldaPress Night Fever, un gioiello nel panorama del fumetto noir, frutto della straordinaria sinergia creativa di Ed Brubaker e Sean Phillips, già autori di opere come Fatal e Incognito.
Brubaker e Phillips costruiscono con Night Fever una trama che trasporta il lettore in una storia fatta di oscure verità e tormenti nascosti, dando vita a mondi visivi ricchi di dettagli e atmosfere suggestive, che si fanno sempre più angoscianti e ipnotiche man mano che ci si addentra nell’incubo del protagonista.
La trama
Jonathan Webb, un frustrato direttore editoriale in trasferta in Francia, si trova quasi inconsapevolmente immerso in un intricato labirinto di misteri e crimini efferati.
Ad accompagnarlo in questo viaggio c’è il misterioso e violento Rainer, che gli mostra il mondo nascosto della notte, senza regole né limiti.
Tuttavia, ciò che inizia come un’avventura, presto si trasforma in un gioco pericoloso in cui la realtà e il sogno si fondono, spingendo sempre più il protagonista nei meandri inquietanti di una realtà distorta, in un crescendo di tensione capace di far vivere al lettore lo stesso senso di smarrimento del protagonista.
Night Fever trasporta i lettori in un viaggio senza tempo attraverso un mondo avvolto nell’oscurità e nel mistero, popolato da personaggi dalle anime tormentate e da atmosfere cupe che incarnano l’essenza stessa del noir, ma è anche un’opera capace di arricchire il proprio tessuto narrativo di citazioni e omaggi alla grande letteratura – su tutti Doppio Sogno di Arthur Schnitzler, Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde di Robert Louis Stevenson e Prima di Adamo di Jack London – e di riflettere sul concetto stesso di indagine.