Novità dalla Edizioni Star Comics!

Iniziamo con l’universo Valiant: in occasione della sua partecipazione al Napoli Comicon 2016 (Napoli, 22-25 Aprile) cui Edizioni Star Comics ha annunciato due prestigiose variant cover per BLOODSHOT n. 4 – H.A.R.D. CORPS e HARBINGER n. 6 – OMEGA, firmate da due grandi nomi della scena internazionale, rispettivamente Emanuela Lupacchino e Rafa Sandoval, entrambi ospiti dello stand della casa editrice, nonché protagonisti degli eventi in cui saranno presentate le suddette cover. L’iniziativa ricade nell’ambito del nuovo progetto di rilancio delle testate Valiant in Italia: Star Comics ha raccolto il testimone del precedente editore, organizzando il rilancio sul mercato italiano delle pubblicazioni già uscite in precedenza e proseguendo con i numeri inediti appartenenti alle testate annunciate a Lucca Comics 2015: tutti i volumi sono in formato paperback, carta patinata opaca e prezzo ridotto.

Immagine2Rafa Sandoval ha realizzato una variant cover appositamente per l’edizione italiana di HARBINGER n. 6 – in uscita il 18 Maggio . L’opera sarà presentata in anteprima esclusiva durante la manifestazione Napoli Comicon presso lo stand Star Comics insieme all’autore. Nato in Spagna nel 1975, anche Sandoval ha scelto come terra d’elezione gli Stati Uniti, mettendo le sue matite e i suoi inchiostri al servizio delle case editrici leader nel campo dei comics, ovvero Marvel, DC, e, ovviamente, Valiant.

 

 

ImmagineEmanuela Lupacchino, illustratrice italiana, ha curato le matite degli issues 14, 15, 16 e 17 che a loro volta compongono il volume BLOODSHOT n. 4 – in uscita il 6 Aprile – realizzando inoltre la variant cover per l’issue 17, che presenteremo al Napoli Comicon 2016 insieme all’autrice. Nata nel 1980, dopo aver lavorato come illustratrice per testate italiane e come character designer per manuali di giochi di ruolo, Lupacchino sbarca in America lavorando per le più importanti case editrici quali Valiant, IDW, Dark Horse, Dynamite, Marvel e DC. Per Edizioni Star Comics ha curato tutte le copertine dell’albo The Secret, di Giuseppe Di Bernardo.

 


 

Immagine 3E’ tempo di addii per Pandora Hearts: dal 2 Marzo infatti l’ ultimo volume, il 24 dell’edizione italiana, sarà disponibile in edicola, fumetteria, libreria e Amazon!

PANDORA HEARTS è apparso sulla rivista giapponese GFantasy, edita da Square Enix, tra il 2006 e il 2015. La serie ha avuto anche un adattamento anime in 25 episodi, trasmesso anche in Italia

 

STARDUST 40

PANDORA HEARTS N. 24

  • Jun Mochizuki
  • 13×18, B, b/n e col., pp. 336, € 5,90
  • Data di uscita 03/03/2016, in edicola, fumetteria, libreria e Amazon
  • Isbn 9788869208492

 

Immagine4Continuano invece le avventure piratesche di ONE PIECE, con il volume n. 78 dell’edizione italiana nella collana YOUNG, disponibile in Italia dal 2 Marzo.

In questo nmero prosegue lo scontro tra Rufy e Do flamingo. La ciurma di Rufy, si sa, non perde occasione per aiutare chi è sopraffatto dai tiranni (sempre che ci sia da divertirsi, chiaramente!): addossandosi i desideri di riscatto e giustizia degli abitanti di Dressrosa, il ragazzo di gomma e compagni si lanciano in una lotta senza quartiere contro il sovrano usurpatore Do Flamingo, sconfiggendo i suoi sottoposti su tutti i fronti. Mentre i singoli scontri tra i due schieramenti volgono al termine, i rispettivi capitani si affrontano in un battaglia all’ultimo sangue. Chi ne uscirà vincitore?

YOUNG 262

ONE PIECE N. 78

  • Eiichirō Oda
  • 11,5×17,5, B, b/n, pp. 208, € 4,30
  • Data di uscita 03/03/2016, in edicola, fumetteria, libreria e Amazon
  • Isbn 9788869208300

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Odessa Resistenza #1 – Storie di mondi – Recensione

Inizia per Odessa l’epopea della Resistenza: è questo il sottotitolo della quarta e conclusiva stagione …