Dalla Vigilia a Capodanno i fritti non possono mancare, ma per essere davvero gustosi l’olio buono è un must
Da Natale a San Silvestro, sulle tavole degli italiani durante le feste non possono mancare i fritti. Il fritto è un vero e proprio rito popolare pieno di amore per la famiglia, rispetto delle tradizioni e delle feste, che a tavola acquisiscono un valore del tutto speciale. Ma per rendere le fritture davvero gustose si deve impiegare un olio di qualità.
In occasione delle festività Oleificio Zucchi, azienda olearia con oltre 210 anni di storia, propone due gustose fritture per accompagnare al meglio le feste in famiglia e con gli amici.
Nelle giornate di Natale una ricetta come quella delle frittelle di carciofi e scamorza, è ciò che ci vuole per assaporare le gioie delle feste. Ci vorrà solo un po’ di olio di gomito e l’olio Friggimi 100% Italiano da filiera tracciata e sostenibile Zucchi.
Per preparare le frittelle di carciofi e scamorza occorre pulire i carciofi, tagliare ogni metà in due o tre spicchietti per poi porli in un tegame con l’olio evo 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi. Uniti i carciofi e la scamorza e passati nella pastella lievitata, dovranno essere immersi nell’olio Friggimi 100% italiano da filiera tracciata e sostenibile Zucchi, per un risultato sorprendente e scoppiettante.
Anche la cena di San Silvestro, altro momento in cui le famiglie e gli amici si riuniscono per aspettare la fine dell’anno insieme augurandosi ‘Happy New Year’, ha una frittura dedicata. Oleificio Zucchi propone, infatti, una deliziosa portata di bocconcini di lenticchie fritte con cuore di cotechino e maionese al tartufo, anche perché, la sera di Capodanno, sulla tavola, le lenticchie non devono mancare mai come simbolo di prosperità e di fortuna.
Per preparare i bocconcini di lenticchie con maionese al tartufo, bisogna tagliare il cotechino a dadini di circa 1cm, formare con l’impasto di lenticchie, precedentemente preparato, delle piccole sfere e inserire al centro un paio di cubetti di cotechino. In una casseruola scaldare abbondante olio di semi di girasole altoleico 100% italiano da filiera tracciata e sostenibile Zucchi e friggere i deliziosi bocconcini di Capodanno per una croccantezza da ricordare tutto l’anno.
Oleificio Zucchi propone un’ampia gamma di prodotti di alta qualità per offrire il massimo della versatilità e del gusto.
Non resta che sbizzarrirsi con le diverse le ricette, per un Natale insieme a Oleificio Zucchi tutto da friggere!
A proposito di Oleificio Zucchi SpA
Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi l’azienda, con sede a Cremona, diventa una realtà industriale e commerciale italiana di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti.
Con la Divisione Consumer, produce e distribuisce un’ampia gamma di oli da olive e da semi che si distinguono per l’eccellenza, il gusto e la versatilità in cucina, grazie alla profonda conoscenza dell’“Arte del Blending”. Oleificio Zucchi si impegna per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e nel 2017 ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA.
Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l’ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori. www.zucchi.com