Oroscopo Filosofico dal 25 al 31 Marzo

Ariete: “Perché la vita è un brivido che vola via È tutto un equilibrio sopra la follia Sopra follia …” (Vasco Rossi) Vi sentite degli equilibristi del cuore, sempre sul punto di non scorgere più il vostro obiettivo e di direzionarvi verso altro. Trascorrete i prossimi sette giorni a recuperare nuovamente la rotta e direzionare la barca della vostra esistenza verso il porto prefissato.

Toro:“Non occorrono troppe parole per definire l’inquietudine. E’ una voglia di scappare, è un treno che si prende in corsa senza neanche sapere in quale angolo dell’universo ci porterà.” (Fabrizio Caramagna) Al di sotto di un’apparenza tranquilla, si celano le vostre inquietudini che bussano prepotentemente alle porte della vostra mente. Questa situazione vi potranno portare a quei cambiamenti che la vostra insoddisfazione sta chiedendo da un pò.

Gemelli:“Era sempre in ritardo, per principio, essendo una delle sue teorie che la puntualità è la ladra del tempo.” (Oscar Wilde) Vi sentite in ritardo sugli avvenimenti nei pensieri e nelle azioni. Questa sensazione di perdere minuti preziosi e situazioni importanti vi crea quella tensione che non giova alla vostra serenità ma li rende sempre tesi a far meglio.

Cancro:“L’accoglienza migliore? Il sorriso. La miglior medicina? L’ottimismo. La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto” (Madre Teresa) La soddisfazione personale è l’elemento fondamentale di questa settimana. Vi sentirete soddisfatti e felici di tutto ciò che riuscirete a realizzare e anche di ciò che scarterete perchè non più nei vostri interessi. La felicità consiste nel saper misurare i problemi e nel riuscire a trarre da ogni passo in avanti orgoglio per se stessi.

Leone:“L’esperienza mi ha insegnato che l’uomo, quando desidera raggiungere un traguardo, trova dentro di sé risorse impensabili” (Umberto Veronesi) Questo periodo della vostra vita, somiglia più ad una maratona che ad una competizione di velocità. E’ proprio perchè i tempi del traguardo si dilatano, spesso vi sembra di non riuscire a mantenere la giusta pazienza e concentrazione. Rincuoratevi siete molto più avanti di ciò che pensate.

Vergine:“Perdere la pazienza significa perdere la battaglia.” (Mahatma Gandhi) Vi capiterà di perdere la pazienza e questo vi farà sentire ulteriormente demotivati. Avete necessità di tenere ben fermo nella vostra testa il vostro obiettivo e di perseguirlo senza spazientirvi e demotivarvi. Consiglio questa settimana la visione del film “Rocky”. Buon allenamento!

Bilancia:“Tutto è così instabile, tutto è così vorticoso, tutto è in movimento. Non c’è stabilità.” (Zygmunt Bauman) La vostra settimana somiglierà al sali e scendi della marea. Tornerete su discussioni e decisioni cento e mille volte prendendo e riprendendo decisioni differenti. Sappiate prendere questa fase di stabilità con la maggiore serenità possibile e sfoderando un pizzico di filosofia.

Scorpione:“Un volto sempre sereno possiede una misteriosa e potente attrattiva: i cuori tristi vi si scaldano come al sole.” (Joseph Roux) Sembra quasi impossibile per uno spirito inquieto come il vostro, riuscire a raggiungere un momento di piena serenità. Ma voi siete coloro che vivete appieno ogni situazione e amate intensamente. E anche per voi sette giorni di normale serenità possono essere assicurati. Fatevi cullare come da una brezza marina.

Sagittario:“Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.” (Charle Bukowski) Sembra di dire qualcosa di assolutamente scontato, ma è profondamente vero che le migliori cose della vita sono quelle più semplici e raggiungibili. Nutritevi di tutti i piccoli piaceri che le future giornate vorranno donarvi. Inseguite la bellezza e tralasciate momentaneamente il complesso brulicare del mondo.

Capricorno:“È facile stare insieme quando va tutto bene. Il difficile è quando si devono … si deve fare un poco più vicino” (Maurizio de Giovanni) Quando sulle montagne fa freddo e tira vento, cosa fa un Capricorno? Sta benissimo, in primo luogo perchè non soffre il freddo, in secondo luogo perchè non soffre la solitudine. Attenzione a tutta questa autosufficienza, potrebbe portarvi ad allontanare chi vi è vicino.

Acquario:“Le due parole più brevi e più antiche, SI e NO, sono quelle che richiedono maggior riflessione.” (Pitagora) Riflettete sulle vostre scelte, più e più volte, nei prossimi sette giorni. Il rifiuto assoluto o il vostro appoggio, potrebbero coinvolgervi molto più di ciò che pensate. Le parole hanno un loro peso, anche un si o un semplice no che voi amate tanto ripetere.

Pesci:“E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo e per amore sarò, sarai, saremo.” (Pablo Neruda) L’amore non vive solo di parole, nè spesso può essere spiegato da esso. L’amore vive di atti e di presenze e proprio ora il vostro amore vi domanda di esserci in questo istante,in futuro e sempre.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 6 al 12 Luglio

Ariete:“Uno può avere un focolare ardente nell’anima e tuttavia nessuno viene mai a sedervisi accanto. I …