Oroscopo Filosofico dall’8 al 14 Giugno

Ariete:“Ci sono casi in cui la ragione o il torto sono quasi inequivocabilmente da una parte, ma sono rari. I motivi si confondono, i torti e le ragioni si incrociano di continuo.” (Andrea de Carlo) C’è confusione comunicativa in aumento nella vostra esistenza, amici dell’Ariete, cercate di sforzarvi nel non creare dispute inutili che vi potrebbero solo portare a motivi di conflitto e di dispiacere che aumenterebbero la polemica. E’ il momento di mettersi in discussione e di comprendere che la ragione molto difficilmente è completamente da una parte.

Toro:“Una parola delicata, uno sguardo gentile, un sorriso bonario possono plasmare meraviglie e compiere miracoli.” (William Hazlitt) La curva del vostro sorriso, avrà la capacità di raddrizzare ogni giornata storta, non solo vostra ma anche di chi incrocia il vostro cammino. Saprete distribuire gentilezza e avrete le parole pronte per curare ogni dispiacere. Per i prossimi sette giorni potrete considerarvi dei toccasana.

Gemelli:“La montagna non è solo neve e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all’altro, silenzio, tempo e misura.” (Paolo Cognetti) Considerate la settimana come una scalata in montagna, vi diranno probabilmente che le imprese a cui volete accingervi sono troppo ripide e troppo rocciose. Ma nulla è troppo complicato per un amico del gemelli che ha deciso di scalare la vetta. Vi vedremo presto salutare dal punto più alto alla faccia di chi non ci aveva per niente creduto.

Cancro:“Non si mette in mostra e perciò risplende. Non si afferma e perciò si manifesta. Non si vanta e perciò gli viene dato merito. Non si gloria e perciò viene esaltato.” (Lao Tzu) A volte il vostro non mettersi in mostra, viene scambiato per un incertezza sulle vostre capacità. Nulla di più sbagliato, amico del Cancro, non si comprende che ognuno risplende a modo suo e se ci sono persone che hanno bisogno di vantarsi, per dar lustro ai propri meriti, tu continua per la tua strada che ti porterà a soddisfazioni non per forza sotto le luci della ribalta.

Leone:“Perché aspetti con impazienza le cose?Se sono inutili per la tua vita,inutile è anche aspettarle. Se sono necessarie,loro verranno e verranno nel momento giusto” (Amado Nervo) Forse ciò che voi, amici del Leone, vivete come una privazione della vostra vita, potrebbe essere valutato come qualcosa di positivo per voi. Vi siete mai domandati se desiderate o state aspettando la cosa più giusta per voi? Potrebbe essere utile cambiare punto di vista e abbandonare ogni aspettativa nell’attesa che ciò che per voi risulterà positivo, vi venga a cercare.

Vergine:“L’amore è un mistero. Tutto in esso è fenomeno tra i più inesplicabili; tutto in esso è illogico, tutto in esso è vaghezza e assurdità” (Gustavo Adolfo Becquer) Nella ricerca dell’amore, amico della Vergine, è bene mettere in conto un certo grado di illogicità. Anche se tutto ciò che è vago e assurdo ti mette paura, anche se cerchi di controllare e tenere a bada le tue emozioni, ricorda che l’amore è un mistero e come tale va accettato.

Bilancia:“Una volta aver provato l’ebrezza del volo, quando sarai di nuovo coi piedi per terra, continuerai a guardare il cielo” (Leonardo da Vinci) E’ il momento, amico della Bilancia, di concederti maggiore libertà. Libertà di essere te stesso, libertà di non venire a compromessi solo per il bene di tutti. Certe scelte ti sono costate, tempo e dispiacere, ma ora la libertà e la vita ti appartengono e puoi tenerle strette ogni giorno.

Scorpione:“Una bolla di sapone è la cosa più bella, e la più elegante che ci sia in natura… Mi chiedo quanto denaro sarebbe necessario per comprare una bolla di sapone se al mondo ne esistesse soltanto una” (Mark Twain) Ti sveglierai durante questa settimana con un umore simile ad una bolla di sapone. Armoniosa, trasparente e piena di gioia. Ma come la bolla di sapone, fragile e aerea, il tuo amore potrà cambiare e infrangersi in pochi minuti. Attenzione ai saliscendi emotivi.

Sagittario:“È uno strano dolore… Morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai.” (Alessandro Baricco) Non continuate a perdere il vostro tempo a far combaciare perfettamente due pezzi che non appartengono allo stesso puzzle. Dovrete rassegnarvi all’idea che non tutto può essere e che molto dovrà vivere solo nella vostra immaginazione. Abbandonate i colori del passato con quelli più vividi e dolci del presente.

Capricorno:“Per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo, ubriacatevi, ubriacatevi sempre! Di vino, di poesia o di virtù, come vi pare” (Charles Baudelaire) Amici del Capricorno, non vi stiamo certo invitando a essere ubriachi per tutto il giorno. Vi stiamo solo esortando a liberarvi dei vostri schermi mentali che troppo spesso soffocano le vostre emozioni e i vostri piaceri a discapito di voi stesso. Che non sia di vino, ma di poesia e virtù, date il via a ciò che può accendere un brivido nel cuore.

Acquario:“E tutte le vite che abbiamo vissuto e quelle che dobbiamo ancora vivere sono piene di alberi e foglie che cambiano” (Virginia Woolf) Lo sentite questo vento di cambiamento? E’ il vento che vi spinge a cominciare a modificare ciò che è necessario. Da ciò che è necessario all’improvviso vi sorprenderete a fare cambiamenti anche molto più radicali di ciò che vi sareste aspettati. Siete uomini saggi e sapete bene che la flessibilità è alla base di ogni svolta positiva.

Pesci:“La maggior parte della gente perde la propria anima quando fa ingresso nel mondo,  con la stessa facilità con cui si perde un libro in un trasloco.” (Christian Bobin) Amici pesci è difficile per voi perdere la vostra anima, ma è anche vero che vi sono dei momenti in cui vi sentite fortemente disorientati e vi sembra, aprendo le pagine, di non riuscire più a leggere il vostro libro interiore. Questi sono i giorni giusti per riconoscervi e per scrivere nuove frasi positive che vi facciano riscoprire la gioia dell’ingresso al mondo.

Please follow and like us:

Biografia Carmelita de Santis

Carmelita de Santis
"Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo" così è iniziata l’avventura di Senzalinea. Tra i quattro amici, sfortunatamente, ci sono anch'io e le idee peggiori di questa pagina vengono da me. Amo e odio la mia città, mi appassiona la sua storia e le sue tradizioni.

Check Also

Oroscopo Filosofico dal 20 al 26 Luglio

Ariete:“Le condizioni per la creatività si devono intrecciare: bisogna concentrarsi. Accettare conflitti e tensioni. Rinascere ogni giorno. Provare …