venerdì , 6 Dicembre 2019

Pathfinder: uscite di Settembre

Pathfinder, il gioco di ruolo nato per sopperire ad alcune mancanze dell’edizione 3.5 di Dungeons & Dragons, prepara le novità di Settembre e la Paizo, casa editrice americana, subito dopo l’uscita della nuova edizione del gioco annuncia già le prime uscite di fine estate. Il materiale disponibile per il gioco è davvero tanto, pensato per guidare i dungeon master e i giocatori dell’apprendimento del gioco fino allo svolgimento di brevi avventure o campagne decisamente più lunghe. Le nuove uscite comprendono la Lost Omens Character Guide, che permette ai giocatori di utilizzare nuove opzioni e scelte più intriganti per la caratterizzazione dei propri personaggi: le indiscrezioni rivelano la comparsa di nuovi tipi di razze come hobgoblin, lizardfolk e leshy. Inoltre, riprendendo alcuni concetti del manuale base, sono state aggiunte nuove opzioni di discendenza, talenti ancestrali e archetipi di antenati. Questo materiale, poi, sarà arricchito dalla descrizione nel dettaglio di cinque organizzazioni di Golarion a cui i personaggi potranno unirsi o magari scontrarsi. Insomma, quest’ultimo elemento sarebbe particolarmente appetitoso per chiunque adori l’aspetto più “politico” delle campagne Pathfinder. Alcune di queste organizzazioni sono:  Pathfinder Society, Firebrands e Magaambya. Il manuale dovrebbe essere disponibile a partire dal 30 settembre per un costo di 34.99 dollari.

Per chi invece gradisce arricchire i combattimenti con imprevedibilità e azione, la Paizo ha pensato al Critical Hit Deck e al Critical Fumble Deck, due mazzi che contengono 55 carte ciascuno, con la possibilità di ottenere una combinazione di 200 effetti possibili per sostituire il sistema base del danno bonus o del fallimento critico. Insomma, un modo per aggiungere una sana dose di follia e divertimento! Come si vede, nonostante molti pensassero che Pathfinder fosse ormai in crisi con il sopraggiungere della 5 edizione di Dungeons & Dragons, il gioco della Paizo continua ad avere una base di fan piuttosto solida e la politica editoriale che lo alimenta non sembra voler perdere nemmeno un colpo.

Please follow and like us:

Biografia Tommaso Battimiello

Tommaso Battimiello
Ama scrivere e, a volte, anche leggere, ma solo quando è costretto a farlo. Gioca per vivere e vive per giocare, contro ogni logico istinto di autoconservazione

Check Also

Class action contro TikTok: “Trasferisce i dati in Cina”

TikTok, Il social network preferito dagli adolescenti con 150 milioni di utenti attivi al giorno, …