giovedì , 22 Agosto 2019

Pathfinder: uscite di Settembre

Pathfinder, il gioco di ruolo nato per sopperire ad alcune mancanze dell’edizione 3.5 di Dungeons & Dragons, prepara le novità di Settembre e la Paizo, casa editrice americana, subito dopo l’uscita della nuova edizione del gioco annuncia già le prime uscite di fine estate. Il materiale disponibile per il gioco è davvero tanto, pensato per guidare i dungeon master e i giocatori dell’apprendimento del gioco fino allo svolgimento di brevi avventure o campagne decisamente più lunghe. Le nuove uscite comprendono la Lost Omens Character Guide, che permette ai giocatori di utilizzare nuove opzioni e scelte più intriganti per la caratterizzazione dei propri personaggi: le indiscrezioni rivelano la comparsa di nuovi tipi di razze come hobgoblin, lizardfolk e leshy. Inoltre, riprendendo alcuni concetti del manuale base, sono state aggiunte nuove opzioni di discendenza, talenti ancestrali e archetipi di antenati. Questo materiale, poi, sarà arricchito dalla descrizione nel dettaglio di cinque organizzazioni di Golarion a cui i personaggi potranno unirsi o magari scontrarsi. Insomma, quest’ultimo elemento sarebbe particolarmente appetitoso per chiunque adori l’aspetto più “politico” delle campagne Pathfinder. Alcune di queste organizzazioni sono:  Pathfinder Society, Firebrands e Magaambya. Il manuale dovrebbe essere disponibile a partire dal 30 settembre per un costo di 34.99 dollari.

Per chi invece gradisce arricchire i combattimenti con imprevedibilità e azione, la Paizo ha pensato al Critical Hit Deck e al Critical Fumble Deck, due mazzi che contengono 55 carte ciascuno, con la possibilità di ottenere una combinazione di 200 effetti possibili per sostituire il sistema base del danno bonus o del fallimento critico. Insomma, un modo per aggiungere una sana dose di follia e divertimento! Come si vede, nonostante molti pensassero che Pathfinder fosse ormai in crisi con il sopraggiungere della 5 edizione di Dungeons & Dragons, il gioco della Paizo continua ad avere una base di fan piuttosto solida e la politica editoriale che lo alimenta non sembra voler perdere nemmeno un colpo.

Please follow and like us:

Biografia Tommaso Battimiello

Tommaso Battimiello
Ama scrivere e, a volte, anche leggere, ma solo quando è costretto a farlo. Gioca per vivere e vive per giocare, contro ogni logico istinto di autoconservazione

Check Also

Su Netflix sta per approdare una nuova serie di “Masters of the Universe”

Nato da una linea di giocattoli della Mattel, Masters of the Universe è stata una …