Phantom Seer è un manga shōnen scritto da Togo Goto e disegnato da Kento Matsuura.
Kento Matsuura, mangaka classe 1994, nel settembre 2015, all’età di ventun anni, ha ottenuto la menzione d’onore al 99°Jump Treasure Manga Award, un concorso mensile per artisti esordienti indetto da Shueisha, con la storia Gizokuya Kerberos. Successivamente, si è occupato dei disegni di due diverse one-shot pubblicate tra il 2017 e 2018 su Jump Giga. Nel 2018, insieme a Togo Goto ha vinto la Gold Future Cup con Honomieru Shonen (Phantom Seer). Nel 2019 inizia la pubblicazione sul Weekly Shonen Jump di Tokyo Shinobi Squad, in collaborazione con Yuki Tanaka , la serie viene conclusa dopo soli 3 volumi ma un anno dopo, inizia la serializzazione di Phantom Seer sulla rivista Weekly Shonen Jump.
Togo Goto, nato nella prefettura di Osaka, nel 2016 vince con la sceneggiatura di Phantom Seer il JUMP Treasure Manga Award, mentre nel 2018 il Gran Premio alla Kim Mirai Cup.
Riku Aibetsu è una giovane studentessa che ama aiutare il prossimo. Purtroppo scoprirà che la vera fonte degli stessi problemi che cerca di risolvere è lei stessa: infatti, attrae poltergeist e spiriti maligni. A rivelarglielo è Iori Katanagi, un ragazzo che possiede poteri sciamanici ed è in grado di vedere ed esorcizzare le presenze negative.
Per eliminare lo spirito che perseguita Riku, Iori si recherà con lei nella tana del leone, evocando a sua volta un potente spirito sotto il suo controllo; un controllo però particolarmente precario….
Phantom Seer è indubbiamente un manga che basa le proprie fondamenta su stereotipi ampiamente collaudati nell’universo shonen. Ci sono poche novità anche per quello che riguarda la metodologia degli esorcismi e nell’aspetto dei stessi fantasmi.
Tuttavia, Goto e Matsuura mantengono alti gli standard di Jump, proponendo una trama convincente sotto tutti i punti di vista. Tra personaggi caratterizzati in modo chiaro, spiriti mostruosi, e la giusta dose di umorismo, Phantom Seer riesce ad intrigare a dispetto di una storia che sa di già visto.
Per tutte le altre info cliccare QUI.