Ultime Notizie

Ritorna su Senzalinea Nanami Cosplay!

– ENGLISH VERSION HERE! – 

– 日本語版はこちら!- 

Senzalinea ha realizzato una seconda intervista con la dolcissima cosplayer Nanami. Se volete sapere cosa è cambiato nella sua vita, ma non solo, vi conviene continuare a leggere!

I diritti delle  foto appartengono ai relativi fotografi, per richiedere un’intervista o essere aggiunti ai credits contattateci su: cosplay@senzalinea.it

Ciao Valentina iniziamo con una curiosità, rispetto alla tua prima intervista del 16 gennaio 2018 è cambiato qualcosa nella tua vita?

Bhè… innanzitutto, vi ringrazio di questa seconda intervista..
Che dire…rispetto a prima, ora sono anche una make-up artist. In questi anni ho deciso di espandere un po’ le mie capacità, sia per fare personaggi più dettagliati, sia perché mi ha sempre affascinato anche questo mondo. Per quanto riguarda l’ambito del cosplay, ho acquistato molta più sicurezza per cimentarmi nelle commissioni, e per questo, ringrazio anche chi giornalmente mi da fiducia commissionandomi quelli che poi saranno i loro personaggi.
Altri cambiamenti? Ho trovato un partner nella vita, ed un’amica speciale con la quale condiviso e continuo tutt’ora, progetti di coppia ed esperienze meravigliose.

 

Hai realizzato nuovi cosplay in questo periodo?

Se per questo periodo ci riferiamo all’arco di tempo che va dal 2018 ad ora, direi tanti!! Ne ho ancora tre inediti: dei quali ho solo selfie e prove trucco. Questi sono Hela da “Thor Ragnarok”, e due original, uno ispirato a Persephone e l’altro ai nativi americani. I cosplay che invece ho già portato in fiera, sono tre: la sirenetta, che mi sono divertita a portare più e più volte, cambiandone sempre le versioni, come quella vestita in blu, la sposa e l’adattamento in pigiama di “Ralph spacca internet”, il cigno nero, Kim Possible, Captain Amelia da “il pianeta del tesoro”, Kida, Peggy Carter da “Captain America”, Kiki consegne a domicilio, Mary Jane, Vayne da “league of legends”, ed altri cinque original da me ideati. Inoltre, sono veramente contenta di aver realizzato due gruppi con alcuni dei miei amici: uno di scooby doo e l’altro delle totally spies! Ecco qua la mia lista della spesa dal 2018 ad oggi! ahahah

Hai aggiornato qualche tuo “vecchio” lavoro?

Si ,per ora ho aggiornato solamente l’abito di Athena: volevo attribuirle una gonna più ampia e morbida. Al giorno d’oggi però, è in fase di restaurazione anche l’abito di Vayne

Nel frattempo hai realizzato il tuo dream cosplay?

Purtroppo ancora no. Nell’intervista precedente avevo detto che il mio “dream cosplay” avrebbe incluso una persona molto importante per me, ma ancora non siamo riuscite per vari motivi ad organizzarci. La persona alla quale mi riferisco, è mia nonna. Purtroppo, come molte persone anziane, ha difficoltà con gli spostamenti, ma io continuo ugualmente a credere che un giorno, questo potrà diventare reale… per lo meno, se non in fiera, in un set esterno.

A quali eventi hai partecipato nell’ultimo anno? 

L’ultimo anno è stato un caos di impegni! Mi sono ritrovata a partecipare al romics ed al Lucca comics costantemente, ed imparando per questo, a conoscerli molto bene. Ho avuto poi, una piacevole sorpresa con la festa dell’unicorno, che inaspettatamente, amando io il fantasy, si è trasformata nella mia fiera preferita! Ho provato Rimini, ma non fa per me. Ci si diverte, ma se dovessi scegliere, sicuramente non lo inserirei nella lista dei miei preferiti. L’evento al parco Sigurtà invece lo reputo meraviglioso! E’ pieno di fantastiche location dove potersi perdere, ma davvero dispersivo. Per terminare, sono ormai di tre anni che partecipo a “Volta in cosplay”, o meglio due, perché quest’anno (purtroppo) a causa covid-19, è stato rimandato a data da destinarsi! E’ un evento che consiglierò sempre a tutti. Ci si possono vivere delle esperienze indimenticabili: belle persone, esperienze uniche, location fantastiche, fotografi e cosplayer bravissimi e servizi esclusivi per chi vi partecipa, come cavalli o artisti del fuoco. Invito caldamente tutti quelli che ne hanno l’opportunità di partecipare, perchè posso assicurare, che non se ne pentiranno!

Hai qualche nuovo aneddoto da raccontarci che ti è accaduto nell’ ultimo anno?

In questo momento ho così tante idee per la testa, che focalizzarmi su una in particolare mi pare quasi impossibile, ma sicuramente di aneddoti da raccontare ne ho a bizzeffe! Ora su due piedi, mi viene in mente solamente quando al Romics, io e le mie amiche vestite da Totally Spies venivamo in continuazione confuse per il gruppo delle Spice Girls. Erano così tante le persone a scambiarci per loro, che a pensarci oggi, non posso evitare di ridere.

Aggiornaci sui tuoi prossimi progetti 

Eh… in questo momento è davvero difficile aggiornarvi su cosa mi riserverà il futuro. In Italia e nel mondo siamo in una situazione così assurda, che non ho la minima idea di quando tutto potrà finalmente tornare alla normalità. I miei progetti per quest’anno sarebbero stati Volta, Romics e la festa dell’unicorno, ma oggi, nessuno può dire con certezza quale sarà la prima tra queste tre a riaprire per prima.

 

Qualche altra novità in ambiente cosplay? 
Diciamo che sono una persona abbastanza abitudinaria, quindi oltre a quello che già vi ho detto nelle risposte precedenti non c’è molto.

I miei profili sono sempre:

https://www.facebook.com/NanamiCostumes/

https://www.instagram.com/_nanami_cosplay/

 

ho aperto però un nuovo profilo da truccatrice, se può interessare a qualcuno ve lo lascio qui:

https://www.instagram.com/valentina_bruno_mua/

Aggiorno quotidianamente i miei profili instagram, li potrete trovare tutti i miei lavori in tempo reale.

Di nuovo, mi è capitato di collaborare due volte con Epicos: una volta come truccatrice ed un’altra come giudice di una piccola gara cosplay e spero in futuro, di poter ampliare sempre di più il mio rapporto lavorativo con questa agenzia. Proprio ieri, è uscita una canzone di una mia amica cosplayer: in arte “fiore di luna”, con la quale ho collaborato varie volte come make-up artist.

Vi lascio qui sotto il link per poterla ascoltare:

E qui finiscono le mie novità. Spero davvero di potervi sentire nuovamente tra qualche anno per poterci aggiornare un terza volta, e vi ringrazio con tutto il cuore per continuare a provare interesse per me e per i miei lavori.

 

Our Friends:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

TOM CLANCY’S RAINBOW SIX® SIEGE ANNUNCIA UN EVENTO DI HALLOWEEN A TEMPO LIMITATO: SUGAR FRIGHT

Oggi, Ubisoft® ha annunciato un nuovo evento a tempo limitato per la Stagione 3 dell’Anno …