Romics d’oro per il disegnatore Ryan Ottley

Ryan Ottley verrà premiato con il Romics d’Oro 2019. È quindi confermata la sua presenza alla prossima kermesse romana del fumetto (4 – 7 aprile). Alla sua carriera sarà dedicato un incontro con il pubblico, ma sarà anche possibile incontrare Ottley tutti i giorni allo stand saldaPress.

Autore del recente Grizzly Shark (ve ne abbiamo parlato qui) Ottley è uno dei disegnatori più conosciuti del panorama americano contemporaneo, soprattutto per il suo lavoro su Invincible di Robert Kirkman. Quest’ultima serie è fra l’altro in dirittura d’arrivo, dopo 13 anni di vita. Se in realtà in USA si è già chiusa nel 2018, con il n 25,  l’edizione mensile italiana arriverà al suo epilogo a gennaio 2020. A Romics sarà presentato il capitolo finale, n 64, celebrato con una variant dedicata proprio alla presenza romana del suo storico disegnatore. Per chi segue l’edizione in volume saldaPress, la saga si era già conclusa alla fine dello scorso anno. Ma non temete, di Invincible si sta già lavorando a due adattamenti: un film prodotto da Universal, scritto e diretto da Seth Rogen e Evan Goldberg; e una serie animata prodotta da Amazon.

Secondo alcune leggende (meglio conosciute come “dichiarazioni pubbliche”) Ottley fu folgorato sulla via del fumetto a 15 anni, da un numero di Amazing Spiderman disegnato da Todd McFarland e regalatogli dal cugino Bryan. Fun fact, The Amazing Spiderman è un altro dei lavori per i quali è conosciuto oggi… Dopo aver esordito come disegnatore e co-creatore della web-strip Bicycle Delivery Boy, entra in contatto con Robert Kirkman. Disegna per lui i primi cinque numeri di Haunt, serie supereroistica Image Comics creata da Kirkman e McFarlane. È questa collaborazione ad aprire la strada al lungo sodalizio di Invincible.

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

TOM CLANCY’S THE DIVISION® 2 WARLORDS OF NEW YORK CELEBRA IL LANCIO DEL TITLE UPDATE 11 CON L’INAUGURAZIONE DE “IL SUMMIT”

Tom Clancy’s The Division® 2 Warlords of New York celebra il lancio del Title Update …