Si svolgerà sabato 29 settembre 2018, presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni (Sa) – Corso Umberto I, 137 – la premiazione della XXXVesima edizione del Premio Letterario Città di Cava de’ Tirreni, concorso letterario patrocinato dalla Città di Cava de’ Tirreni ed organizzato dall’Associazione Culturale L’Iride dedicato alle opere di letteratura edita ed inedita ed alla poesia.
Una giornata ricca di eventi che inizierà alle ore 10.00 con la consegna del premio “Simonetta Lamberti” nell’ambito della narrativa per ragazzi, e proseguirà nel pomeriggio, alle ore 18.00, con le altre premiazioni in programma.
Su quasi cento partecipanti, il libro dell’autrice Giovanna Mozzillo “RITORNO IN EGITTO” si posiziona al terzo posto nella sezione Narrativa Edita.
L’evento si aprirà con i saluti del sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, si proseguirà con le premiazioni dei concorrenti vincitori per le diverse sezioni del concorso e gli interventi della giuria. Durante l’evento, le letture delle opere premiate saranno a cura dell’attore Giuseppe Basta. Ospite d’onore sarà il Maestro Renato Salvetti, musicista e scrittore. Al termine della cerimonia di premiazione tutti gli ospiti sono invitati a partecipare al rinfresco.
Un premio di pregio che ha travalicato negli anni i confini nazionali e che ha condotto la città di Cava de’ Tirreni ad essere qualificata con il titolo di “Città che legge”. Un importante investimento nel campo dell’arte in ogni sua forma, che da ben 35 anni con passione irradia cultura promuovendo positivamente l’intera cittadina di Cava de’ Tirreni.
Giovanna Mozzillo vive e a Napoli dove ha insegnato per molti anni materie letterarie. Tra i suoi romanzi più noti ricordiamo: Recita napoletana (1999, Premio “Naples in the World”, da cui è stato tratto il lavoro teatrale “Tempo scaduto”, diretto e rappresentato da Gea Martire), La signorina e l’amore (2001, finalista al Premio Morante 2002), Lavinia e l’angelo custode (2003), Quell’antico amore (2004), La vita come un gioco (2007, finalista al Premio Melfi 2008), Malgrado tu sia altrove (2014). Collabora alle pagine culturali del “Corriere del Mezzogiorno” e di “Leggendaria”.
Per info e contatti:
Via Gen. Luigi Parisi, 118 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel./Fax +39 089 467774; info@marlineditore.it – www.marlineditore.it