San Valentino e Bocconotti.

  • È quasi san Valentino e c’è aria di innamorati ovunque! Per lavoro  mi trovo a Pescare, ovviamente riguarda il cake design. Passeggiando per la città mi sono imbattuta in un dolcetto di Lanciano, i “Bocconotti”. Un dolcetto di pasta frolla ripieno di marmellata di uva, amarene, cacao e mandorle. Ottima la versione alla nutella che si sa per due innamorati che festeggiano rappresentano una goduria.

La ricetta la trovate qui http://www.ricettedalmondo.it/bocconotti.html….e io non posso che dirvi buon “bocconotto”!!!

Be, non sarà da classica festa di san valentino, ma quel buco naturale del bocconotto mi ispira un cupido che esce fuori a far scoccare la sua freccia.

All’opera allora, per un san valentino “fre style” by Pescara e facciamo innamorare tutti con bocconotti alla nutella.

 

 

mezza luna con l’arco che va in su, e poi dare due tocchi con una bool tool ai lati della mezza luna per un effetto occhio strizzato

…Non resta che augurarvi Buon San Valentino…e buon bocconotto,!!!

Please follow and like us:

Biografia Oriana Capuano

Oriana Capuano
Cake design e pasticcera pasticciona. Per me un pasto non può essere davvero concluso senza un dolce! vi porterò con me in pasticceria e scopriremo le sue meraviglie!

Check Also

Pasta Sfoglia

Le Sfogliatine di pasta sfoglia Glassate: in qualsiasi momento della giornata soddisfano la voglia di qualcosa di dolce.

Delicati e friabili strati di pasta sfoglia, deliziosa confettura all’albicocca e croccanti ritagli di sottile glassa…le Sfogliatine …