Secondo Hideo Kojima il futuro dei videogiochi sarà, grazie al 5G, il cloud gaming!

 Hideo Kojima, il creatore di Metal Gear Solid ha detto la sua , su quello che potrebbe essere il futuro dei videogiochi nei prossimi anni. Secondo Kojima il 5G sarà la chiave per la diffusione del cloud gaming. Il gioco in streaming è attivo su diverse piattaforme da circa 5 anni, ma non è mai esploso perchè la tecnologia, fino ad oggi, era troppo acerba.

Lo sviluppatore crede che nei prossimi cinque anni grazie alla nuova rete le cose cambieranno notevolmente, e Google Stadia potrebbe essere per i videogiochi quello che Netflix è stato per i video. Secondo lui questo nuovo scenario non decreterà la morte delle console, i giochi di fascia alta continueranno a esistere e la tecnologia continuerà ad evolversi e probabilmente nasceranno nuovi generi di giochi con nuovi espedienti narrativi.

Fonte: Dualshockers

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LIFE IS STRANGE REMASTERED COLLECTION: ANTEPRIMA VIDEO DI 5 MINUTI

SQUARE ENIX® ha pubblicato un’anteprima di 5 minuti di Life is Strange™ Remastered Collection, una raccolta con …