Secondo Hideo Kojima il futuro dei videogiochi sarà, grazie al 5G, il cloud gaming!

 Hideo Kojima, il creatore di Metal Gear Solid ha detto la sua , su quello che potrebbe essere il futuro dei videogiochi nei prossimi anni. Secondo Kojima il 5G sarà la chiave per la diffusione del cloud gaming. Il gioco in streaming è attivo su diverse piattaforme da circa 5 anni, ma non è mai esploso perchè la tecnologia, fino ad oggi, era troppo acerba.

Lo sviluppatore crede che nei prossimi cinque anni grazie alla nuova rete le cose cambieranno notevolmente, e Google Stadia potrebbe essere per i videogiochi quello che Netflix è stato per i video. Secondo lui questo nuovo scenario non decreterà la morte delle console, i giochi di fascia alta continueranno a esistere e la tecnologia continuerà ad evolversi e probabilmente nasceranno nuovi generi di giochi con nuovi espedienti narrativi.

Fonte: Dualshockers

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Svelata la data d’uscita di KeyWe durante il Nintendo Indie World Showcase

KeyWe, il carinissimo e caotico gioco co-op, sarà disponibile ad Agosto per Nintendo Switch™, così …