Secondo Marvel il mondo è pronto per un supereroe gay

 Intervistata dalla rivista Variety, Victoria Alonso, capo produzione dell’universo cinematografico di Marvel, ha dichiarato che è arrivato il momento di un eroe  gay.  A margine dell’anteprima di Captain Marvel la Alonso ha dichiarato:

“il tema mi appassiona molto” ha detto,Il nostro successo si basa su persone che sono incredibilmente diverse, perché noi non dovremmo preoccuparci di dare la giusta rappresentanza della diversità? Perché dovremmo voler rappresentare una sola tipologia di persone?”.

La Alonso ha aggiunto:

“Il nostro pubblico è globale, diverso e inclusivo. Se non facciamo attenzione alla diversità per il nostro pubblico falliremo, il mondo è pronto a un supereroe gay”.

Le parole di Victoria Alonso confermano le voci dei giorni scorsi, secondo le quali la Marvel aveva aperto i casting per scegliere i protagonisti del suo prossimo film, The Eternals, con l’intenzione di raccontare la prima storia di un supereroe gay.

Già nel 2015 , Kevin Feige presidente dei Marvel Studios, parlò  della possibilità di inserire un personaggio appartenete al mondo LGBTQ in uno dei capitoli dedicati agli Avengers . Nel 2018, sempre Feige aveva affermato che lo Studio era al lavoro per portare sul grande schermo un personaggio gay.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

GTA Online: grandi ricompense per chi ha una buona mira

Alzati in volo e ottieni ricompense triple in Salti di rigore di gruppo Grandi ricompense …