venerdì , 21 Febbraio 2020

Sedge presenta il suo ultimo Thriller

Si è tenuta ieri, 10 giugno 2015, alla Feltrinelli di Napoli, la presentazione dell’ultimo libro dello scrittore americano Michael H. Sedge, dal titolo “Sentinella della morte” (CIESSE edizioni).

sentinella della morte

Una presentazione in stile americano con un protagonista eclettico ed accattivante che, da uomo di mondo, non si sottrae ai microfoni dei colleghi ed è pronto a raccontare la sua vita avvincente quasi come il suo thriller appena uscito in Italia. Sentinella della morte racconta la storia del terrorista internazionale Haddan che mette in atto un piano di distruzione di massa attraverso il virus ebola. Il libro sembra sfortunatamente più attuale che mai ma in realtà è stato scritto alla fine degli anni 90 e presentato alla Columbia Pictures per diventare un film. Dopo l’11 settembre 2001 però, il progetto si è arrestato perché il libro fu paragonato ad un manuale per terrorista. Dopo 15 anni finalmente il libro, nato da una collaborazione di Sedge con Jacobs, prende vita e diventa realtà. È piacevole sentire dalla voce dello scrittore tutti i particolari autobiografici che ritroveremo nel romanzo e che spaziano dagli innumerevoli viaggi alle conoscenze delle procedure militari alle due storie d’amore che non possono mai mancare in un libro. Sedge ci racconta inoltre della sua vita da americano trapiantato a Napoli e nella sua e nostra memoria fissa come data quella del terremoto degli anni 80 “Il giorno dopo ho lasciato il lavoro che non mi piaceva. Potevo essere morto. Volevo fare il giornalista”. E non solo. Giornalista, scrittore, fotografo, ex marine, corrispondente di guerra ed imprenditore. È difficile rincorrere le tappe della sua vita e non perdersi tra i suoi mille interessi ed i suoi mille talenti. Il suo prossimo obiettivo? “La pensione giornalistica” come suole chiamarla ed un format televisivo. Sentinella della morte è il suo quattordicesimo libro.

sedge

L’autore

Michael H.Sedge, giornalista e scrittore americano ha iniziato la sua carriera quando, arruolato nella Marina statunitense nella sede NATO a Napoli,  ha lavorato come corrispondente per l’area del Mediterraneo per l’Associated Press. La sua vita si è svolta come un film in cui ha interpretato innumerevoli ruoli: militare, giornalista, scrittore, fotografo, direttore marketing, archeologo, imprenditore.

Vive a Napoli dove ha fondato l’agenzia Strawberry Media con il più grande archivio al mondo di foto militari. Ha collaborato con i più famosi giornali americani scrivendo oltre 4.000 articoli, è stato autore di 3 documentari per Discovery Channel e inviato in Bosnia (1998 al 2001) per la ricostruzione.

Con il saggio Il porto Sepolto di Pisa (2002, Pratiche Editrice) ha vinto il Premio del Presidente della Repubblica Italiana per il “Miglior Libro straniero dell’Anno”. Il saggio è stato scelto come libro del mese da Discovery Channel Book Club.

Con il thriller L’Oracolo (2014, Ciesse), ha vinto il primo premio di narrativa originale al festival del libro di Parigi 2014 quale miglior libro dell’anno.

 

Informazioni

Autore: Michael H. Sedge/ Titolo: Sentinella della morte/ Editore: Ciesse/ Collana: Black&Yellow/Genere: military thriller/ Pagine: 304/ ISBN: 978-88-6660-154-8/ Euro: 18.00​

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please follow and like us:
fb-share-icon0

Biografia Francesca Cuomo

Francesca Cuomo
"L'immortalità si paga cara: bisogna morire diverse volte mentre si è ancora in vita."

Check Also

“LA CASA SULLA SCOGLIERA” DI EMMA ROUS. RECENSIONE

  Trama: Seraphine ha venticinque anni e ha appena perso suo padre, l’unico genitore che le …