Ph: Matias Michael Medero Post Produzione: Bibix Cosplay Cosplayer: Bibix Cosplay ,Giorgio Moretti

Senzalinea presenta: Bibix Cosplay al Lucca Comics & Games 2016

Lucca Comics & Games è annoverata tra le più importanti fiere nel mondo dedicate a fumetti, animazione, giochi di ruolo, videogiochi, fantasy… seconda solo al Comiket di Tokyo.

davide-zava
Ph: Roberto Donadello Cosplayer: Davide Zava

Non è facile parlare di questa rassegna ricca di eventi e ospiti famosissimi. Quest’anno si è festeggiata la 50a edizione con ben 5 giorni di festival, dal 28 ottobre al 1 novembre 2016. La decisione di prolungare di un giorno la fiera, rispetto agli anni passati, riducendo la calca all’ingresso, ha consentito a tutti i visitatori una partecipazione più tranquilla e piacevole grazie anche a maggiori controlli.

optimized-img_5489-logo
Ph : Andrea Anelli Photographer Cosplayer: Lux Briel

Con oltre 500.000 presenze e 230.000 biglietti venduti online, la kermesse ha battuto i record precedenti. Per il 50ennale si è celebrata la storia della convention negli spazi del Golden Globe in piazzale Arrigoni,  l’importanza del Lucca Comics & Games è dovuta al programma ricco di ospiti (oltre 140) e mostre per le strade e negli edifici storici della città.

corvo
Ph: Paolo Cavallo Cosplayer: S&D Cosplay

Tra i protagonisti di quest’anno: Frank Miller, creatore di 300, Sin City, Il ritorno del cavaliere oscuro; Frank Cho, fumettista di Liberty Meadows; Charlie Adlard di The Walking Dead; Casty, che dalle pagine di Cattivik e Lupo Alberto è divenuto una matita amata per Topolino; scrittori del calibro di Terry Brooks (Shannara) e Stefano Benni; il rapper J-Ax, con un’anteprima della sua autobiografia; e poi dal mondo dei videogames, Hajime Tabata e Takeshi Nozue con l’anteprima di Final Fantasy XV.

valkiria
Ph: Roberto Donadello Cosplayer: A.Bra Cosplay

Tra gli altri fumettisti Kazuhiro Fujita, creatore di Ushio e Tora, atteso a Novembre con una ristampa deluxe; l’Eisner Award 2016, Dustin Nguye; e poi maestri e talenti italiani come Giacomo Bevilacqua, Sio, Milo Manara, Gipi, Roberto Recchioni, Paolo Bacilieri.

a
Ph & PP: Bibix Cosplay cosplayer: Elyxander cosplay: Kyuubi, Naruto — con Eleonora Scanu

Quest’anno il Lucca Comics non si è limitato alla sola esposizione di videogiochi e fumetti: ha espresso interesse anche per il mondo di Youtube col PalaYoutuber nel polo fieristico, e la ESL Arena ha presentato gli eSport videoludici.

auau
Ph: Roberto Donadello Cosplayer: Ariadny Cosplay

Centrali, come sempre, i padiglioni in piazza San Martino di Panini Comics e Sergio Bonelli Editore, che ha celebrato i 30 anni di Dylan Dog con la Dylan Dog Experience nell’Hotel Universo.

jacklamanovella
Ph: Jack La Manovella Cosplayer: Akela Cosplay*

*presidente dell’associazione: Game of Thrones Cosplay

 Il Lucca Comics è stato anche musica, con ospiti come Cristina D’Avena e il quintetto J-rock Band Maid. La fiera ha dato ampio spazio anche alle diverse associazioni. Per citarne alcune: Game of Thrones Cosplay, The Walking Dead, Vilegis, Umbrella Italian Division e, per gli amanti di Star Wars, la Saber Guild e le associazioni internazionali di Costuming: Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison, riconosciute da Lucas film e Disney.

turchese
Ph: Paul Scio cosplayer: Elyxander

Lucca è stata ancora una volta un grande evento, una fiera del buon gusto e del divertimento in cui è impossibile annoiarsi e da cui si rientra a casa piacevolmente storditi e soddisfatti: una esaltazione della fantasia e della creatività, grazie alle quali tanti hanno espresso il proprio estro nella realizzazione di costumi bellissimi, adatta a un pubblico di tutte le età, un esempio indubbiamente trainante per le altre fiere italiane.

optimized-cosplayer-claudio-biagi
Ph: Antonio Ceglia Cosplayer: Claudio Biagi

Il presidente Genovese, visto il successo di questa edizione, ha già confermato le date per l’anno prossimo, dall’1 al 5 Novembre 2017. Perciò non rimane che attendere e organizzare i preparativi futuri!

optimized-halo
Ph: Francesco Gomellini Cosplayer: Marco Ghezzi
Ph: Alberto Macherelli Cosplayer: Olimpia Pagni
Ph: Alberto Macherelli
Cosplayer: Olimpia Pagni

 

14900519_1306097832755129_3883621437994113263_n
Ph: Dizzymonogatari Cosplayer: Rael Uchiha & Rick Caelum

 

Ph: Paolo Antonelli Cosplayer: Bibix Cosplay
Ph: Paolo Antonelli Cosplayer: Bibix Cosplay

 

Ph: Alberto Pecorella Cosplayer: Giada Longo
Ph: Alberto Pecorella Cosplayer: Giada Longo
Ph: Armando Luongo Costuming:
Ph: Armando Luongo Costuming: Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison

 

Please follow and like us:

Biografia Beatrice bocci

Avatar

Check Also

Watch Dogs: Legion [PLAYSTATION 4 – RECENSIONE]

Sarà la volta giusta? Watch Dogs cambia nuovamente: dopo un primo capitolo dalle tinte drammatiche …