Siete pronte a scoprirvi le gambe ? Mania calze in arrivo

Qualche anno fa  l’etichetta delle regole fondamentali per essere alla moda diceva : mai indossare le calze, nemmeno durante l’inverno più rigido. Erano i tempi della moda  in cui tutto ciò che era pratico e funzionale era considerato  “non di moda “, per fortuna i tempi sono cambiati , la moda diventa anche pratica e funzionale soprattutto .  Già nelle scorse collezioni abbiamo visto il ritorno di calzini , gambaletti , calzini di spugna , anche indossati con sandali , ma  questo inverno sarà la stagione definitiva della moda dei collant .

Diciamo la verità , non sempre le calze  sono la passione di tutte , spesso per alcune sono un fastidio , ma quando diventano di tendenza ? quando diventano l’oggetto cool della stagione ? C’é chi mette fastidio da parte e osa ?

Questo inverno ci si può sbizzarrire con i look più estremi e colorati . Le calze questa stagione sono un must , non si può non averle , ma non parlo di quelle basiche monocromatiche ovviamente . Gli stilisti e le aziende le hanno proposte super logate , colorate , di tutti i modelli possibili , in pizzo ,  lettering, geometriche , maculate , zebrate e tantissime altre .

Addirittura  Gucci le propone in stile Rebel ,  in modo così dire pazzesco sul vero senso della parola , bucate  , smagliate , ridotte in modo da essere solo buttate , eppure … ad alcuni sono piaciute , sono andate a ruba sulle piattaforme e.-commerce .

Che dire .. un’altra trovata di marketing per far parlare di se’  , perchè come si suol dire … ”  purchè si parli ”

Sempre Gucci  le propone anche  con loghi  e di pizzo

Anche Miuccia  Prada riaccende i riflettori ancora una volta sulle calze e sul modo disinvolto e cult di indossarle. Per l’inverno 2020-21 li propone in maglia a coste . Non proprio sensuali e sexy , eppure Miuccia riesce a renderli tali .

Chanel nella sua ultima collezione li propone addirittura bianchi ! E ovviamente super logati , con le doppie C ben in vista

Emilio Cavallini ci offre un tema opticall

 

Calzedonia , uno dei  brand di calze più noti li fa con fantasie  Lettering , animalier , geometriche  , pizzo .

 

E  nel nostro elenco non manca Fendi 

Ma ovviamente ce ne sono tantissime  altre  …  non ci tocca che osare nei look del prossimo inverno con collant davvero grintosi.

 

 

 

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

Alessandra Rubino
CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

CAPSULE COLLECTION ASSASSIN’S CREED® VALHALLA X REEBOK DISPONIBILE

Ubisoft e Reebok pubblicano la loro prima capsule collection in collaborazione, per celebrare l’attesissimo lancio …