STAR COMIC PRESENTA: DUE NOVITÀ PER IL NAPOLI COMICON 2016!

Immagine 2

In occasione della sua partecipazione al Napoli Comicon 2016 (Napoli, complesso Mostra d’Oltremare, 22-25 Aprile), Edizioni Star Comics presenterà due importanti edizioni, entrambe pubblicate nella collana SCPStar Comics Presenta: LOW n. 1, di Rick Remender e Greg Tocchini, e LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI n. 2, di Jean Luc Istin ed Elia Bonetti. I volumi saranno reperibili in anteprima presso lo stand di Edizioni Star Comics, e verranno presentati nel corso della conferenza stampa IN VIAGGIO CON STAR COMICS, che si terrà sabato 23 Aprile dalle 14.00 alle 16.00 presso la Sala Incontri Cartoni Magici. Inoltre potrete incontrare Elia Bonetti, disegnatore de LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI voll. 1 e 2, presso lo stand di Edizioni Star Comics (area Editori, stand Edizioni Star Comics – Star Shop Distribuzione AE07) nell’ambito delle seguenti sessioni di firme:

  • Domenica 24 Aprile ore 16.30-17.0; ore 17.30-18.00.
  • Lunedì 25 Aprile ore 10.00-11.00

 

Immagine 3La storia di Low prende il via in un futuro distopico, in cui l’umanità ha trasformato il mondo conosciuto in un inospitale deserto di fuoco, e si è ritrovata costretta a costruire città schermate negli abissi del mare, protette da scudi anti-radiazioni. Ci sono ancora speranze per abbandonare gli oceani, visto che una sonda è tornata portando con sé informazioni utili sulla scoperta di un pianeta abitabile, ma è atterrata sulla superficie terrestre. Un gruppo formato da pochi coraggiosi sarà incaricato di avventurarsi fuori dagli oceani, per recuperare il messaggio di speranza contenuto nella sonda, così da offrire un’alternativa a tutta l’umanità imprigionata sotto le acque.

Rick Remender è nato negli Stati Uniti nel febbraio 1973. Disegnatore e sceneggiatore, inizia la sua carriera nel mondo dell’animazione (prendendo parte alla lavorazione di film come Il gigante di ferro, Anastasia e Titan A.E.); successivamente lavora per importanti casi editrici statunitensi di comics quali SLG Publishing, Image Comics, IDW Publishing, Dark Horse Comics, Dynamite Entertainment. Dal 2008 lavora per la Marvel Comics.

Greg Tocchini, disegnatore e sceneggiatore, è nato in Brasile nel 1979. La sua carriera inizia nella propria nazione come illustratore e autore di storie brevi, cui affianca l’attività di docente di disegno, per poi proseguire come disegnatore per Dark Horse, Marvel, DC, Radical Comics.


 

 

Immagine

La Notte dei Morti Viventi è il riadattamento a fumetti del memorabile film di George A. Romero, caposaldo indiscusso del genere zombi horror. In questo secondo volume Lizbeth, Leland e gli altri sopravvissuti, per sfuggire alla catastrofe, hanno trovato rifugio in un hotel. Per il momento sono al sicuro, ma il pericolo più grande si nasconde proprio tra quelle mura: il gestore della struttura, infatti, è armato e pronto a sparare al primo che proverà ad avvicinarsi. E quando la notte calerà tutto lo stabile, privato dell’energia elettrica, piomberà nell’oscurità… Lizbeth, dovrà tentare di azionare il gruppo elettrogeno prima che sia troppo tardi. Ma per farlo dovrà attraversare una zona infestata di zombi avidi di carne fresca. Riuscirà a ritrovare ancora vivi i suoi cari, bloccati a chilometri di distanza?

Jean-Luc Istin, nato in Francia, a Pontivy, nel 1970, è disegnatore e sceneggiatore. Esordisce nel 1997 nell’ambito del colletivo BD Clip per poi collaborare stabilmente con le edizioni Soleil, presso le quali attualmente è direttore di molteplici testate.

Elia Bonetti, disegnatore nato a Parma nel 1983, esordisce collaborando con lo studio grafico Inventario di Bologna, e contemporaneamente pubblica su varie riviste e testate underground italiane. In seguito collabora con Astorina, Edizioni Star Comics, Marvel, Rizzoli, Soleil, Radical Comics.


 

Se volete conoscere personalmente Elia Bonetti, nonché acquistare in anteprima Low n. 1 e La notte dei morti viventi n. 2, non mancate di visitare lo stand di Edizioni Star Comics al Napoli Comicon 2016.

 

 

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

UNTITLED GOOSE GAME DISPONIBILE ORA!

iam8bit, in collaborazione con Panic e House House, con distribuzione Skybound Games, ha annunciato oggi …