Starcomics celebra il creatore di Demon Slayer con Koyoharu Gotouge Short Stories

Koyoharu Gotouge è  considerato uno dei mangaka più influenti di questo periodo storico  grazie a Demon Slayer – Kimtesu No Yaiba opera che ha superato 80 milioni di copie vendute, conquistando il cuore di un grande numero di lettori.

Edizioni Star Comics fa un piccolo salto nel tempo e ci presenta quattro storie che ci raccontano la gavetta dell’autore. A caccia del cacciatore è il racconto  valse a Gotouge la vittoria del  70° concorso per autori esordienti della rivista Shonen Jump.  Per molti è il “prototipo” di Demon Slayer  di cui anticipa atmosfere, tematiche e alcuni personaggi. Rokkotsu e Haeniwa e Zigzag, sono le due storie che convinsero  gli editor della di Shueisha ad affidargli una serializzazione, mentre  I fratelli Monjushiro è un’ opera visionaria che ha dato la copertina alla raccolta.

Le quattro storie hanno una caratteristica comune, l’atmosfera lugubre che  mette  in evidenza il talento di Gotouge, delle storie che fanno  emergere alcune espedienti narrativi che verranno successivamente riutilizzati in Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba, soprattutto per prima storia che ha una trama piena di mostri, vampiri e cacciatori.

Le storie, nonostante un certo fascino ed una ambientazione suggestiva, presentano alcuni difetti: sempre A caccia del cacciatore possiede una trama poco chiara che merita più di una lettura.

Più riuscite risultano le storie successive con  tematiche simili  ma meglio sviluppate, sfortunatamente si tratta di storie che non hanno avuto una serie regolare, il che è  un peccato dato che le storie sono piuttosto interessanti.  Particolarmente soddisfacente  è il tratto dell’autore, che, nonostante  piuttosto acerbo, riesce a creare belle atmosfere con  personaggi dettagliati e ricchi di particolari.

L’editore perugino  ha arricchito il volume con una galleria di bozzetti e una postfazione dell’autore che descrive nel dettaglio quando le storie sono state scritte, dei contenuti extra che faranno la felicità degli appassionati.

Per tutte le altre informazioni si può consultare la pagina che Starcomics dedica alla raccolta.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

PORT ROYALE 4 – DISPONIBILE IL PIÙ GRANDE AGGIORNAMENTO GRATUITO DEL GIOCO

Gaming Minds Studios rafforza la simulazione commerciale marittima con un enorme aggiornamento di 500 MB …