giovedì , 14 Novembre 2019

Starcomics presenta Dragon Ball Full Color, l’edizione definitiva della saga dei Sayan!

Dragon Ball Full Color  è  una nuova edizione Dragon Ball divisa in 32 volumi, ripubblicata completamente a colori , la colorazione deriva dall’edizione digitale del manga rilasciata da dall’editore Shueisha sul proprio sito.

L’edizione del manga a colori è stata annunciata sulla rivista V-Jump nel febbraio 2013 , con le date di pubblicazione delle quattro prime saghe.  I 3 volumi che narravano la Saga dei Saiyan vennero annunciati per il 4 febbraio 2013, i 5 volumi della Saga di Freezer per il 4 marzo 2013, i 6 volumi della Saga dei Cyborg e di Cell per il 4 aprile 2013 e i 6 volumi della Saga di Majin Bu per il 9 maggio 2013.

Solo nel 2016  in Giappone vennero pubblicatele due saghe iniziali,  la Saga del Giovane Goku che comprende la Saga di Pilaf, quella del 21° Torneo TenkaichiRed Ribbon e il 22° Torneo Tenkaichi e la Saga del Gran Demone Piccolo che comprende la Saga del Gran Demone Piccolo e quella del 23° Torneo Tenkaichi. La prima è stata rilascia il 4 gennaio e il 4 febbraio del 2016, mentre la seconda nel 4 marzo dello stesso anno. In Giappone l’inizio della saga è conosciuto con il nome di Enter the Dragon Ball.

In Italia la pubblicazione, realizzata da Starcomics segue l’ordine cronologico degli eventi, partendo dalla Saga del Giovane Goku e concludendosi con l’ultimo volume della Saga di Majin Bu.  Il primo volume è stato pubblicato nel 24 gennaio 2018, l’uscita è a cadenza mensile.

Attualmente siamo al quarto ( di cinque volumi) dedicati alla saga di Freezer. Si tratta di un capitolo interlocutorio: le  sette le Sfere del Drago di Namek sono state riunite in un luogo dove convergono i nostri eroi e la temibile Squadra Speciale Ginew. Dopo una serie di spettacolari combattimenti Goku e compagni riusciranno ad avere la meglio, malgrado l’uso da parte di Ginew della tecnica del body change con cui si impossesserà del corpo di Goku. Alla fine Piccolo sarà riportato in vita,insieme a  Dio e le Sfere del Drago della  Terra. Nel volume successivo in uscita a fine agosto ci sarà il lungo e spettacolare combattimento con il malvagio Freezer, che si trasformerà varie volte sino alla sua forma perfetta

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

FRANK MILLER ROBOCOP – EDIZIONE DEFINITIVA esce oggi giovedì 14 novembre

È il 1988. All’apice della sua carriera, il leggendario Frank Miller viene chiamato a scrivere le sceneggiature …