sabato , 6 Giugno 2020

Starcomics pubblica la genesi di BLOODSHOT: RISING SPIRIT

In un universo narrativo dove il  Progetto Rising Spirits è stato una delle maggiori  innovazioni belliche e scientifiche della secolo, il successo più grande  è Bloodshot: un super soldato capace di portare a  termine ogni missione grazie alla tecnologia dei naniti. Ma gli stessi naniti che gli conferiscono le sue incredibili capacità consentono ai fautori del progetto di riscrivere i suoi ricordi, trasformandolo nel soldato perfetto grazie alla cancellazione del suo passato e dei suoi ricordi. Progetto Rising Spirits è un prequel diviso in due volumi  che Star Comics ha pubblicato in contemporanea  in cui ha raccolto gli otto numeri della serie Bloodshot Rising Spirit.

Il  team creativo è molto articolato: i creativi  Zac ThompsonLonnie NadlerKevin Grevioux ed Eliot Rahal,sono  coadiuvati al tavolo da disegno da Ken LashleyJohn K. Snyder IIIRags MoralesAlessandro MicelliChriscrossJordi TarragonaDiego Yapur e Grey Willamson.

Per chi ha letto le precedenti serie dedicate al personaggio questo nuovo prodotto lascerà un pò perplessi: si avvertirà la  mancanza di un adeguato lavoro di caratterizzazione del protagonista. L’approfondimento psicologico portato avanti  in passato, che ha fatto in modo che la storia acquisisse un maggior spessore  lasciando emergere il lato più umano del protagonista , scompare lasciando in piedi “solo” una solida struttura action.
Un protagonista che sembra sbucare fuori da un  film d’azione anni novanta che punta tutto su ritmo elevato, sulle sequenze di combattimento e continue esplosioni. La  lettura è piacevole, ma la storia scorre via senza lasciare traccia. Anche il colpo di scena finale, che avrebbe dovuto sconvolgere tutto ciò che sapevamo di Bloodshot, si rivela poco incisivo. Il primo volume è molto frammentato, con storie ambientate in località ed epoche diverse che si susseguono freneticamente. Artisticamente parlando Errore di programma è caratterizzato dallo stile spigoloso di Lashley,

I due volumi sono un’occasione per offrire ai lettori più appassionati  uno spaccato sul passato del protagonista e ai nuovi un ideale punto d’ingresso in questo universo narrativo.

Per tutte le altre info cliccate QUI.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

CONAN IL CIMMERO – CHIODI ROSSI: UN SEGRETO DA SVELARE

In arrivo il 10 giugno il settimo cartonato della serie CONAN IL CIMMERO torna con …